pagelle

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-PALERMO 1-1. Un punto e tanti rimpianti contro una Samp in dieci per mezz’ora

⚽️

PIEROZZI 6,5

Sta bene fisicamente e prova a fare valere la sua corsa andando spesso nell'uno contro uno alla ricerca del traversone o dell'inserimento dalla trequarti. SEGRE (dal 79') S.V. fa legna a centrocampo ma non incide.

GOMES 6,5

Non perde mai la lucidità ed è sempre l'ultimo baluardo della difesa quando gli avversari vedono la luce in fondo al tunnel. Perfetto nei raddoppi e utile anche in fase offensiva. Da applausi il dribbling in area su Meulentseen alla mezz'ora prima di un cross basso verso il centro.

RANOCCHIA 6

Gioca una partita molto fisica e mette lo zampino sul gol con un cross che Cragno respinge sulla testa di Pohnjapalo. L'impressione è che potrebbe fare di più se riuscisse a muoversi più vicino alla porta.

VERRE 6,5

Si muove con dinamismo su tutto il campo, dando ritmo alla manovra e impedendo agli avversari di organizzarsi difensivamente. Gestisce il possesso con rapidità e intelligenza, rendendo la sua squadra imprevedibile. Decisivo nell'azione del gol, combina con Ranocchia su calcio d'angolo prima di servire il cross che innesca la rete. LE DOUARON (dal 73') S.V. non attacca bene gli spazi come in altre occasioni e