serie b

LE PAGELLE DI PALERMO-PERUGIA 2-0. Brunori ed Elia regalano i primi tre punti ai rosa

⚽️

VALENTE 6

Ancora lontano dal top della forma, gioca col freno a mano tirato ma riesce lo stesso a mettere qualche buon traversone al centro. Bravo invece in fase di non possesso con movimenti ad aprire varchi e pressing sui portatori. STOPPA (dal 60') 6,5 entra con la voglia di spaccare il mondo e sfiora il 3-0 con un tiro potente che lambisce la traversa. Oltre al lavoro in fase offensiva, raddoppia tutti i portatori e sporca le traiettorie degli avversari rallentandone la manovra. Ha grandissimi margini di crescita.

FLORIANO 7

In una Serie B che viene presentata come una sorta di A2, un giocatore dalla tecnica di Floriano può ancora dire la sua. Gioca un tempo a grandi ritmi, attacca gli spazi, aiuta in difesa e orchestra il contropiede da cui nasce il rigore che Brunori trasforma in gol. SOLERI (dal 46') 6 entra col piglio giusto ma gioca con troppa frenesia finendo per perdersi in un bicchier d'acqua. Nonostante gli errori, con la sua corsa costringe gli avversari a raddoppiare e quindi aprire voragini in altre zone di campo.

ELIA 7,5

Dieci polmoni, piede educato e tiro potente, segna il gol che chiude la gara con una conclusione centrale che il portiere può solo sfiorare. Al di là del gol, aiuta in difesa chiudendo diagonali a una velocità impressionante e riparte in contropiede dando 2-3 metri agli avversari. PIEROZZI (dal 90') S.V.

BRUNORI 8

Ancora tu, ma non dovevamo non rivederci più? E invece eccoci qua a commentare l'ennesima prestazione monstre del centravanti rosanero (a tutti gli effetti) impreziosita da un gol su rigore e un assist da brividi per il gol di Elia.

tutte le notizie di