pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-CAMPOBASSO 3-1. Bel gioco e un Silipo finalmente decisivo

Il Palermo vince e convince contro il Campobasso e si rilancia nella corsa ai playoff. Sugli scudi Silipo, vero trascinatore del Palermo oggi. Peggiore in campo...

⚽️

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte un non irresistibile Campobasso per 3-1 grazie soprattutto a un super Silipo, e si rimette in scia playoff. Lunedì nel posticipo contro la Juve Stabia servirà dare continuità a questo risultato.

PELAGOTTI 6

Sul gol viene beffato da una deviazione anche se da quella posizione avrebbe dovuto fare di più. Nel resto della partita dirige la difesa e mantiene alta l'attenzione.

BUTTARO 6,5

Bravo negli anticipi e sui palloni alti, è sicuro e non rischia mai la giocata.

LANCINI 5,5

Sul primo gol usa il fisico per difendere il pallone come un pivot di calcio a cinque e la passa a Silipo, nel resto della partita a ritmi bassi non eccelle e non demerita, ma non appena si alzano i ritmi vengono fuori tutti i suoi limiti. Non a caso il 2-1 nasce proprio da un suo duello perso in difesa mentre sul rigore pecca di ingenuità entrando con troppa veemenza su un pallone che poteva semplicemente difendere (anche se il fallo resta dubbio). PERROTTA (dall'82') S.V.

MARCONI 6

Anche lui, come Lancini, quando dovrebbe fare la differenza vengono fuori tutti i suoi limiti. Sul secondo gol avrebbe potuto fare qualcosa in più piuttosto che mettersi con le braccia dietro la schiena.

tutte le notizie di