serie d

LE PAGELLE DI MEDIAGOL: CITTANOVESE-PALERMO, Floriano e Langella tuttofare, Lancini e Sforzini in giornata no. Pelagotti e Peretti ok!

I rosanero superano per 4-2 la Cittanovese al termine di una sfida combattuta fino all'ultimo secondo, vittoria importante per gli uomini di Pergolizzi che adesso aumentano il vantaggio sull'inseguitrice Savoia

Mediagol77

di Benedetto Forestiere

Il Palermo supera 4-2 in trasferta la Cittanovese al termine di una sfida letteralmente folle decisa nel finale da una rete di Peretti e chiusa dalla realizzazione in contropiede di Floriano. Punti di fondamentale importanza per i rosanero che, conseguentemente al pari del Savoia in casa del Roccella, hanno aumentato il distacco dai campani che adesso inseguono a -7.

PELAGOTTI 7 - Incolpevole sulle reti messe a segno dagli avversari, sierge a protagonistaparando tutto quello che era possibile parare. Diversi gli interventi da applausi, soprattutto nel primo tempo quando nega lasoddisfazione del gol prima a Gioia e poi a Neri.

ACCARDI 6 - Deve perfezionare presenza e reattività in area di rigore, sebbene le reti avversarie non siano arrivate per suoi demeriti. Nei primi quarantacinque minuti di sofferenza per la capolista, cerca di restare lucido ed è il più ordinato tra i compagni di reparto.

LANCINI 5 - La prestazione odierna non è di certo una di quelle che si ricorderà per l'intera sua carriera, distratto come non mai e troppo irruento sul fallo che ha costretto il direttore di gara a comminargli la seconda ammonizione  ed a mostragli il cartellino rosso.

PERETTI 7,5 - L'unico del proprio reparto a non sbagliare quasi nulla, sempre concentrato e ciliegina sulla torta la rete da incorniciare segnata a pochi istanti dal termine.

VACCARO 6,5 - Mezzo punto in più rispetto a quello che avrebbe realmente meritato per l'assist servito a Langella nell'azione della rete del 2-1. Una sua ingenuità poteva costare la vittoria agli uomini di Pergolizzi, la fortuna ha voluto che il Palermo trovasse addirittura altre due reti.