Il Palermo pareggia lo scontro diretto col Catanzaro in una sfida che con un pizzico di cattiveria (e precisione) in più, poteva anche concludersi con una vittoria. Migliore in campo Segre, peggiore... Le pagelle di Mediagol.
DIFESA
Di Fabrizio Anselmo
Il Palermo torna da Catanzaro con un punto e qualche rimpianto dato che gli avversari sono sembrati tutt'altro che impenetrabili oggi. Venerdì prossimo nel big match del Barbera contro il Bari, i rosa dovranno fare in modo di non ringalluzzire le ambizioni dei pugliesi.
PIGLIACELLI 6Non può nulla sul siluro di Biasci da due metri anche se il pallone gli passa a pochi centimetri dalla gamba. Nel resto della gara non viene impegnato particolarmente.
GRAVES 5Ancora troppo timido nei contrasti e nella gestione degli spazi, va in eccessiva sofferenza quando Vandeputte lo punta.
NEDELCEARU 6Sul gol resta incollato a Brighenti perdendo il contatto sia col pallone che con Biasci, anche se la responsabilità della rete è tutt'altro che sua. Al di là del gol, è sempre attento nelle palle alte ma anche lui va in difficoltà quando viene puntato in velocità.
CECCARONI 6Nell'azione del gol concede troppo spazio a Scognamillo e si fa risucchiare dalla palla vagante invece di riprendere posizione. Anche lui nel resto della partita non è chiamato agli straordinari anche per l'aiuto di Gomes dal centrocampo.
LUND 5,5Bravo nelle diagonali difensive, prova a supportare la manovra offensiva anche se spesso preferisce fermarsi sulla trequarti per dare maggiore spazio a Di Francesco. AURELIO dall'86' S.V. dopo pochi secondi serve a Insigne un bel pallone in area che l'ex Frosinone colpisce debolmente di punta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA