DIFESA
—Di Fabrizio Anselmo
pagelle
Di Fabrizio Anselmo
Il Palermo torna da Catanzaro con un punto e qualche rimpianto dato che gli avversari sono sembrati tutt'altro che impenetrabili oggi. Venerdì prossimo nel big match del Barbera contro il Bari, i rosa dovranno fare in modo di non ringalluzzire le ambizioni dei pugliesi.
PIGLIACELLI 6
Non può nulla sul siluro di Biasci da due metri anche se il pallone gli passa a pochi centimetri dalla gamba. Nel resto della gara non viene impegnato particolarmente.
GRAVES 5
Ancora troppo timido nei contrasti e nella gestione degli spazi, va in eccessiva sofferenza quando Vandeputte lo punta.
NEDELCEARU 6
Sul gol resta incollato a Brighenti perdendo il contatto sia col pallone che con Biasci, anche se la responsabilità della rete è tutt'altro che sua. Al di là del gol, è sempre attento nelle palle alte ma anche lui va in difficoltà quando viene puntato in velocità.
CECCARONI 6
Nell'azione del gol concede troppo spazio a Scognamillo e si fa risucchiare dalla palla vagante invece di riprendere posizione. Anche lui nel resto della partita non è chiamato agli straordinari anche per l'aiuto di Gomes dal centrocampo.
LUND 5,5
Bravo nelle diagonali difensive, prova a supportare la manovra offensiva anche se spesso preferisce fermarsi sulla trequarti per dare maggiore spazio a Di Francesco. AURELIO dall'86' S.V. dopo pochi secondi serve a Insigne un bel pallone in area che l'ex Frosinone colpisce debolmente di punta.
RANOCCHIA 6,5
Ancora comprensibilmente fuori dagli ingranaggi rosanero, tiene la posizione per gran parte della partita senza lasciare scoperta la sua zona, salvo accendere la luce al 52' quando manda a spasso l'intera difesa avversaria con uno scatto fulmineo prima di propiziare un quasi autogol. Il tempo è dalla sua parte ma adesso tocca all'allenatore metterlo nelle condizioni migliori per giocare il suo calcio. COULIBALY (dal 79') S.V. nel poco tempo a disposizione si piazza a centrocampo e mette ordine.
GOMES 6,5
Parte forte con una verticalizzazione perfetta che Soleri spreca malamente, poi difende strenuamente davanti la difesa e prova più volte a impostare in verticale. Sul gol non ha particolari colpe anche se è l'unico nell'azione che avrebbe il tempo di recuperare su Biasci.
SEGRE 7
Ancora un gol e ancora una volta decisivo, il 'tuttocampista' rosanero difende, attacca, accorcia il campo e fa ripartire l'azione con la solita intelligenza tattica.
DI MARIANO 6,5
Nonostante l'assist perfetto per Segre, il suo è più un lavoro di contenimento che di attacco. Giusto così oggi contro un sempre temibile Vandeputte sulla fascia. VASIC (dall'86') S.V.
SOLERI 5
Al di là del gol sbagliato dopo pochi minuti, oggi gli manca l'esplosività probabilmente a causa del fatto che partendo dal primo minuto anche gli avversari hanno la stessa sua gamba. Sul gol del Catanzaro è tanto generoso quanto sfortunato perché dal suo salvataggio nasce il rimpallo che finisce sui piedi di Biasci. MANCUSO (dal 73') 5+ dopo pochi secondi dall'ingresso fallisce il gol della vittoria con una movenza simile al gol di Soleri della settimana scorsa, mentre dopo dieci minuti dribbla l'intera difesa ma si incarta perdendo il momento giusto per tirare in porta.
DI FRANCESCO 5,5
Sul gol di Segre fa una sovrapposizione che potrebbe sembrare inutile ma che permette a Di Mariano di ritrovarsi con la traiettoria del cross libera. L'episodio in sé può sembrare di poco conto, ma dimostra che se usato bene, Di Francesco può ancora essere determinante per l'intera squadra. Anche oggi ha fatto tanto lavoro sporco ma è troppo spesso rimasto lontano dalle zone calde del campo. INSIGNE (dal 73') 6- entra quando i ritmi sono più bassi e sfiora un assist e un gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA