Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Wanda Nara-Littizzetto, è guerra aperta: la querela e la replica. “Benedette le donne che sanno ridere di loro”

La dura replica di Luciana Littizzetto a Wanda Nara

Mediagol40

Luciana Littizzetto risponde a Wanda Nara.

E' guerra aperta tra la moglie-agente di Mauro Icardi e la nota comica e attrice torinese che, nel corso dell'ultima puntata di "Che tempo che fa", si è lasciata andare ad alcune battute su Wanda Nara ben poco gradite dalla showgirl.

"Quando si dice cavalcare a pelo, tra i due quello più vestito è il cavallo. Mi chiedo come è stata issata su: l’hanno messa su a peso, e poi lei si sta tenendo con la sola forza delle unghie e credo della Jolanda prensile. Spiegami dove è finito il pomello della sella, secondo me si arpiona in questo modo". Un commento arrivato in seguito ad una foto pubblicata da Wanda Nara che ritraeva la stessa senza veli a cavallo: in molti hanno trovato le parole della comica di cattivo gusto e offensive.

Instagram Wanda Nara

Lady Icardi turbata dall'accaduto, tramite Instagram, ha annunciato immediatamente la sua intenzione di agire per vie legali: "Perché le prevaricazioni e le violenze non è che vengano solo dai maschi. Al contrario. Perché la violenza e la volgarità non hanno s***o. Sono e restano violenza e volgarità. Per inciso. Nel 2020 troviamo ancora donne del genere. Ovviamente dovrà risponderne giudizialmente", aveva dichiarato la show girl argentina.

Puntuale la risposta di Luciana Littizzetto, che nella puntata andata in onda ieri di 'Che Tempo Che Fa', ha ribadito il diritto di commentare una foto pubblica e di poterlo fare con l’arma dell’ironia: "Se pubblichi una foto sui social, uno ha diritto di commentarla. Una battuta mal riuscita non è sessismo. Ora guardiamo questa foto, ecco, mi vorrei soffermare sulla bellezza spavalda di questo equino, sullo splendore di questo cavallo, mettiamoci nei panni del cavallo, ha l’occhio triste perché dovrebbe andare al trotto o galoppo e invece deve stare fermo. Ha l’occhio triste della Sardoni durante le maratone di Mentana, tristi come quelli del cavallo della Rai di Viale Mazzini. Fa da spogliatoio, è un triclivio, guarda Wanda: l’altra volta era girata davanti, ora dietro, è come i materassi: ha il lato estivo e quello invernale".

"Che il cielo benedica le donne che sanno ridere di loro, a un comico può capitare di fare una battuta sbagliata, ma non è sessismo. Il sessismo è un’altra cosa. il sessismo è l’odio verso le donne, pensare che le donne siano inferiori rispetto agli uomini… è la violenza di genere, è la mutilazione dei genitali femminili per levare il piacere alle donne il sessismo è non solo impedire di farsi una foto nuda. su un cavallo, ma impedirle anche solo di parlarne, se una donna fa una battuta discutibile sulla foto discutibile di una donna è perché c’è libertà di parlarne, se si pubblica una foto, si ha anche il diritto di commentarla. Siano benedette le donne come Sabrina Ferilli, Maria De Filippi, Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso, Filippa Lagerback che sanno ridere di sé stesse. Ridere è una salvezza, una delle poche cose che ci ha salvato in questo periodo", ha concluso la Littizzetto.