Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Vecchio Palermo, fallimento: Foschi ancora assolto, il Tribunale federale proscioglie l’ex dirigente

Il Tribunale federale proscioglie l’ex dirigente rosanero

Mediagol40

"Fallimento, il Tribunale federale proscioglie l’ex dirigente rosanero, Rino Foschi".

Scrive così l'odierna edizione del 'Giornale di Sicilia', che punta i fari sulla questione legata al fallimento del Vecchio Palermo. Lo scorso 4 novembre Salvatore e Walter Tuttolomondo sono stati arrestati. Tanti i reati contestati dalla Procura della Repubblica: bancarotta fraudolenta, indebita compensazione di imposte con crediti inesistenti, autoriciclaggio e reimpiego di denaro, falso e ostacolo alle funzioni della Commissione di vigilanza sulle società di calcio (Covisoc) della Figc. Ma non solo. Oggi, con l'assoluzione di Rino Foschi - accusato di una gestione anti-economica della società fino a comportarne il dissesto e per non aver posto in essere utili interventi di ricapitalizzazione -, si chiude un'altra importante pagina di questa delicata e complicata vicenda.

"Il Tribunale federale nazionale ha respinto le accuse mosse dalla Procura federale nei confronti di Rino Foschi, deferito per i fatti che hanno portato al fallimento del Palermo, di cui è stato presidente dal 14 febbraio al 3 maggio 2019, ovvero nell’interregno tra la gestione di Sport Capital Group e la cessione delle quote alla Arkus Network dei Tuttolomondo. Per la seconda volta le accuse, sono cadute nel vuoto".

PALERMO, ITALY - FEBRUARY 18: Rino Foschi, President of Palermo speaks to media during an US Citta di Palermo Press Conference at Tenente Carmelo Onorato Sports Center on February 18, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)