notizie

Ufficiale: Sky acquista i diritti di Champions ed Europa League del prossimo triennio

Gianluigi Buffon

Il network di Murdoch si è aggiudicato i diritti tv per la massima competizione europea per club, battuta la concorrenza di Mediaset.

Mediagol3

La notizia era nell'aria da qualche ora, ma adesso c'è l'ufficialità: Sky si è aggiudicata i diritti tv per la Champions League a partire dalla stagione 2018-19 e per le successive due annate.

La massima competizione europea per club cambia così broadcaster dopo soltanto un triennio di esclusiva Mediaset Premium. Negli ultimi giorni si era diffusa la notizia di un sorprendente rilancio di Premium, che pur scottata dai deludenti risultati delle ultime due stagioni avrebbe comunque presentato un'offerta consistente all'Uefa. Non è bastato però a prevalere su Sky che riporta così la Champions dalle parti di Rogoredo. A Sky anche tutta l'Europa League, per un totale di oltre 340 partite.

“Siamo molto felici di questo risultato – ha commentato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia -. Il nuovo format sviluppato dalla UEFA ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia. Per la prima volta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League saranno insieme in un’esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d’ora, impegnate nelle sfide con i migliori club europei. Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta. Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest’offerta senza precedenti rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A".