notizie

Uefa, CR7-Modric-Salah in corsa per il Player of the Year. Tra i pali candidato anche Buffon…

Uefa, CR7-Modric-Salah in corsa per il Player of the Year. Tra i pali candidato anche Buffon…

Non solo i sorteggi dei gironi di Champions, a Montecarlo anche le premiazioni Uefa: il portoghese candidato alla vittoria per la quarta volta

Mediagol40

Durante la cerimonia del sorteggio di Champions League saranno assegnati anche i premi Uefa per la stagione passata.

Cristiano Ronaldo, che grazie alla famosa rovesciata alla 'Stadium' contro la Juventus in occasione del match valido per i quarti di finale di Champions, si è già aggiudicato quello per il gol più bello.

L'asso portoghese è in corsa anche per lo "Uefa Men’s Player of the Year", il premio per il miglior giocatore in assoluto che CR7 si è già aggiudicato per tre volte, nel 2014, 2016 e 2017. Quest'anno, l'attaccante bianconero se la vedrà con Luka Modric, suo ex compagno al Real Madrid, e Mohamed Salah del Liverpool, finalista nella passata edizione. Fuori dal podio, invece, l'eterno avversario Leo Messi, che nella top ten è solo al quinto posto.

A Monaco, però, le sfide non sono finite: l'ex romanista Alisson, Gigi Buffon e Keylor Navas si contendono, infatti, il titolo di miglior portiere, che un anno fa era andato proprio all'ex Juve, attualmente in forza al Paris Saint-Germain.  Tra i difensori sfida tutta in casa 'Blancos' tra Marcelo, Sergio Ramos e Varane.

A centrocampo Kroos e De Bruyne lottano con Modric e per quanto riguarda il reparto offensivo il cinque volte Pallone d'Oro si gioca anche il premio di miglior attaccante con la 'Pulce' e ancora Salah.

tutte le notizie di