Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese, Becao: “Chi viene qui rimane incantato da tutto. Samir un giocatore fantastico. I miei obbiettivi? Vorrei…”

UDINE, ITALY - MAY 18:  Stefano Okaka of Udinese Calcio celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the Serie A match between Udinese and SPAL at Friuli Stadium on May 18, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le dichiarazioni di Rodrigo Becao, difensore dell'Udinese arrivato in estate, sul proprio inizio di stagione e sugli obbiettivi futuri

Mediagol34

La parola a Rodrigo Becao.

Il difensore dell'Udinese, intervistato dal portale brasiliano Calciopèdia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al proprio momento, esprimendosi sul proprio arrivo in bianconero e facendo un bilancio dei primi mesi in Serie A.

"Ho scelto il numero 50 qua in Europa, l'ho mantenuto all'Udinese dopo la buona stagione al CSKA. Ho scelto la continuità. Perché l'Udinese? Ho fatto delle ricerche prima di firmare, anche se già conoscevo il club visto che seguivo il campionato. Mi ha attratto l'idea di giocare per un grande club italiano in Serie A. Non devo aggiungere molto, un campionato con grandi club e grandi giocatori. Per me che sono difensore giocare in Italia è un bene per la mia crescita. Tutti sanno l'attenzione tattica che c'è in Italia e per questo un difensore impara molto più qui che in altri paesi. Voglio riuscire a fare la storia per questo club. Il mio ambientamento? Va molto bene. E a differenza del russo, l'italiano è più semplice. Udine è una bella città, anche se piccola. Ma chiunque venga qua resta incantato per i ristoranti, i bar ed il centro storico. Se voglio ripercorrere la strada di Samir? Un giocatore fantastico e ancora di più se parliamo della persona. Ha raggiunto la Nazionale grazie al lavoro fatto qua e io voglio percorrere lo stesso cammino".

Becao ricorda con piacere il proprio debutto in campionato, con tanto di gol che ha regalato la vittoria sul Milan alla prima di campionato: "Ho provato grande felicità per aver aiutato la squadra contro un grande club".

Infine il brasiliano classe '96 ha parlato degli obbiettivi futuri: "Giocare nello stadio di Zico o Amoroso mi gratifica. Voglio ritagliarmi spazio e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, per i tifosi e per la dirigenza che mi ha portato qui realizzando un mio sogno".