trapani

Trapani, granata pronti per il Cittadella? Il futuro di Baldini è già in bilico. Le ultime

Dilaga lo scetticismo in casa granata a seguito delle prime due sconfitte patite nel torneo cadetto: la situazione

Mediagol97

Trapani ancora in cerca della propria identità.

Con le prime due partite perse in questo inizio del torneo di Serie B, la formazione siciliana starebbe attraversando un momento di particolare difficoltà dato anche dal graduale svanire del positivo effetto promozione e da una gestione tecnica del club che non appare ancora lineare.

Come analizzato stamane da La Repubblica - Palermo, infatti, non sarebbe ancora chiaro chi vi sia realmente al timone di comando della squadra: nonostante fosse pronosticabile una stagione di sofferenza per i granata, dato pure il lavoro di riorganizzazione che sta mettendo in atto il direttore generale Giuseppe Mangiarano, e nonostante si conosca bene il valore del direttore sportivo Raffaele Rubino, il quale ha creato il gruppo attuale disponendo di ridotte risorse economiche, si sa pure altrettanto bene come il tecnico Francesco Baldini sia al suo esordio assoluto in Serie B, così come la maggior parte dell'organico a disposizione non sia abituato alle pressioni del torneo cadetto.

Detto ciò, non si comprendono appieno i motivi che stanno dietro al malcontento dilagante all'interno della società di Giorgio Heller ed il perché dietro alla nomina di Ignazio Arcoleo come team manager: "Senza nulla voler togliere ovviamente all'esperienza e allo spessore dell'ex tecnico del Trapani e del Palermo - si legge fra le colonne del noto quotidiano nazionale -, che segnale è? A chi la proprietà pensa di dover dare una mano? Al tecnico Baldini? Al diesse Rubino? A tutti e due? Sono bastate due sconfitte per mettere in discussione un progetto da lacrime, sudore e sangue?".

Da tale analisi appare chiaro come una situazione di questo genere, complice anche la complessa gara esterna di oggi pomeriggio contro il Cittadella, diventi ancora più difficile da affrontare. Inevitabile il diffondersi, nonostante il campionato di Serie B sia appena iniziato, delle voci relative ad una posizione già in bilico del tecnico Baldini e del possibile arrivo di nuovi investitori in casa granata, i quali dovrebbero rendere più solida la posizione economico-finanziaria del club. Ognuno di questi investitori poi, però, potrebbe voler introdurre il proprio allenatore, il proprio ds ed il proprio staff tecnico: una vittoria ottenuta sull'ostico campo dei veneti, magari, potrebbe spazzare via tali incertezze in seno alla società siciliana e far ripartire il Trapani con convinzione.