torino

Torino-Lazio, Longo: “La squadra ha dato il 110%, noi pronti a soffrire. Juventus? Ci proveremo”

foto twitter torino

Le dichiarazioni di Moreno Longo al termine di Torino-Lazio

Mediagol22

Il Torino incassa il secondo ko.

I granata, nella ventinovesima giornata del campionato di Serie A, sono stati battuti tra le mura amiche dalla Lazio in rimonta. A soli cinque minuti dall’inizio della gara il vantaggio su calcio di rigore realizzato da Andrea Belotti, poi nella ripresa il ribaltamento del risultato. Ora i piemontesi devono pensare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il tecnico Moreno Longo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la sconfitta dei suoi.

“Non c'è stato nessun confronto negli spogliatoi perché a caldo dopo la sconfitta non è mia abitudine parlare. Affronteremo la questione domani mattina, a bocce ferme e con più lucidità. Il Torino ha fatto una partita di dedizione e sacrificio come era giusto fare contro una grande squadra come la Lazio. Giocare ogni 3 giorni implica un dispendio notevole di energie fisiche e mentali, oggi dovevamo fare questo tipo di partita. Non avevamo energie da regalare per andare a prendere alti i biancocelesti, avrebbero potuto farci male. Ci teniamo una prestazione positiva, la squadra ha dato il 110%. bisogna evitare sbavature e di prendere gol evitabilissimi come questi con la difesa schierata. Poteva venir fuori un risultato positivo, ma quando i ritmi non possono essere alti, una squadra di qualità come la Lazio tiene meglio il pallino del gioco. La capacità di stare in gara farà la differenza da qui alla fine".

"Ci chiamiamo Torino ma adesso stiamo giocando per salvarci, ora più che mai serve resilienza, capacità di resistere quando i risultati non arrivano e andare a soffrire fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Dovremmo essere famelici per vincere quando possiamo, siamo uniti: il calendario ci vede affrontare le migliori della classe ma siamo pronti a lottare e soffrire per centrare la salvezza. Ci sarà spazio per tutti, giovani compresi. Zaza era in panchina ma indisponibile, ho dato una chance a Millico: deve dare disponibilità in fase di non possesso e mi auguro migliori la sua condizione. Juventus? È una partita che sappiamo quanto vale per noi e i nostri tifosi. I punti possono valere doppio, giocheremo contro la Juventus con il coltello fra i denti per portare a casa una vittoria che sarebbe salutare".