Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mourinho e il gesto delle manette, Tagliavento: “Non si è mai scusato”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 20:  FC Internazionale Milano head coach Jose Mourinho reacts during the Serie A match between FC Internazionale Milano and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2010 in Milan, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'ex arbitro Paolo Tagliavento ricorda il celebre gesto di José Mourinho

Mediagol93

Mourinho e il gesto delle manette, un gesto ormai celebre, scolpito nella mente di ogni appassionato di calcio.

Lo ricorda bene anche l'arbitro Paolo Tagliavento che, intervistato ai microfoni de "Il Messaggero" è tornato a parlare di quanto accaduto sulla panchina dell'Inter in occasione della sfida contro la Sampdoria nel 2010, quando l'oggi neo-allenatore della Roma, guidava la formazione meneghina.

 "Durante la partita non me ne accorsi perché lo fece quando non guardavo verso le panchine. Mi fu riferito dopo, ma pur restandoci male non me la presi perché le decisioni arbitrali erano state tutte corrette. Le scuse? Non sono mai arrivate, ma credo che rivedendolo anche lui non sia stato contento di quel gesto”.

"Credo che faccia parte del suo carattere e del suo essere allenatore: deve tenere sempre alta la tensione all’interno della squadra per garantirsi più del 100 per cento dai suoi giocatori. Sono certo che oggi, come allora, nessun arbitro di serie A si farà condizionare. Alla Roma può fare bene perché una delle sue forze è isolarsi dall’ambiente che lo circonda".