notizie

Super League, JP Morgan fra i finanziatori: l’annuncio

378243 03: People walk out of the JP Morgan headquarters in New York City September 13, 2000. Chase Manhattan Corp. and J.P. Morgan & Co. announced a deal to create J.P. Morgan Chase & Co. on September 13. Chase Manhattan Corp. is acquiring J.P. Morgan & Co. for about $36 billion in stock, uniting two of the oldest and most prestigious financial companies in the United States. (Photo by Spencer Platt/Newsmakers)

Sarà JP Morgan a finanziare la Superlega: la conferma arriva dall'agenzia Reuters

Mediagol93

Arriva anche la conferma: sarà JP Morgan a finanziare la Superlega.

Sarà JP Morgan a finanziare la Superlega. A renderlo noto un portavoce della multinazionale americana di servizi finanziari con sede a New York, tramite una e-mail, in cui spiega il coinvolgimento della società stessa nell'ambizioso progetto dei 12 club europei fondatori sulla nascita della nuova competizione.

“Il nuovo torneo annuale fornirà una crescita economica significativamente più elevata ed un supporto al calcio europeo tramite un impegno di lungo termine a versare dei contributi di solidarietà senza tetto massimo, che cresceranno in linea con i ricavi della lega. Questi contributi di solidarietà saranno sostanzialmente più alti di quelli generati dall’attuale competizione europea e si prevede che superino i 10 miliardi di euro durante il corso del periodo iniziale di impegno dei club. Inoltre, il torneo sarà costruito su una base finanziaria sostenibile con tutti i Club Fondatori che aderiscono ad un quadro di spesa. In cambio del loro impegno, i Club Fondatori riceveranno un contributo una tantum pari a 3,5 miliardi di euro a supporto dei loro piani d’investimento in infrastrutture e per bilanciare l’impatto della pandemia Covid-19”.