Inizio di stagione entusiasmante per il SudTirol del tecnico Pierpaolo Bisoli che dopo dodici giornate di campionato ha totalizzato 19 punti .
SERIE B
SudTirol, Bisoli: “Bari squadra top, ma niente paura. Le assenze e la sosta…”
La compagine Altoatesina reduce dal pirotecnico pareggio contro il Cagliari di Fabio Liverani deve vincere contro il Bari di Michele Mignani se vuole continuare consolidarsi nella parte sinistra della graduatoria. Nel corso della conferenza stampa il tecnico tirolese ha presentato la sfida contro i galletti. Di seguito le dichiarazioni
"Abbiamo lavorato sulle nostre certezze, per la prima volta siamo stati tutti dentro l'allenamento, tranne Sprocati e Marconi ovviamente, cominciamo a essere tutti dentro il progetto SudTirol, quindi è stata una buona settimana. Certo, c'è qualche scoria dalla gara contro il Cagliari, nel primo tempo credevamo di averla vinta, ma siamo pronti per una sfida di livello, dove ci attende una squadra forte in un ambiente caldo: abbiamo però la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque e fare risultato ovunque. Rispetto per tutti sì, ma non abbiamo paura"
ASSENZE - "Perdiamo un giocatore forte, ma non è importante il singolo quando il collettivo, abbiamo provato certe situazioni e così sarà ogni qualvolta mancherà qualcuno. Perché oggi è Masiello, domani potrebbero essere altri. So di aver tirato il collo ai ragazzi fino ad adesso, ma devono fare l'ultimo sacrificio, non voglio vedere in campo gente con la testa già ai giorni liberi sennò li tolgo: ci può magari stare di perdere, ma voglio una grande prestazione"
SOSTA - "La pausa è fondamentale, tutti iniziamo a sentire la stanchezza. A chiedere tutti i giorni il 150% si spremono i ragazzi, li vedo provati. Anche perché io sono molto stressante, non concedo mai nulla, ma ora la sosta arriva al momento giusto: raschiando troppo il barile non vorrei compromettere anche il fisico dei ragazzi. Noi tutto sommato... no, non dico niente (ride, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA