serie a

Struna: “MLS bella ma con poca tattica, vorrei tornare in Italia. Ilicic? Ha grandi qualità, era sottovalutato”

"Il livello calcistico è meno tattico, ci sono tanti tiri in porta e poca tattica. Ricordo una partita dove noi e gli avversari abbiamo tirato venti volte in porta"

Mediagol92

"L’MLS è bella, gli stadi sono nuovi, la gente ci segue. I centri sportivi sono tanta roba. C’è tutto ciò che serve ad un calciatore".

Aljaz Struna descrive così il campionato americano, dove si è trasferito dopo aver lasciato il Palermo. Il difensore sloveno che milita negli Houston Dynamo ha poi proseguito: "Il livello calcistico però è meno tattico, ci sono tanti tiri in porta e poca tattica - ha raccontato l'ex rosanero ai microfoni di Tuttomercatoweb -. Ricordo una partita dove noi e gli avversari abbiamo tirato venti volte in porta. C’è meno tattica rispetto all’Italia”.

Il jolly sloveno ha adesso voglia di tornare in Italia: "Nostalgia? Ci ho pensato. Vorrei tornare in Italia”. Una delle stelle dalla Serie A è il suo connazionale Josip Ilicic: "E' forte da sempre. Oggi è uno dei migliori del campionato italiano, queste qualità le aveva anche prima. Però forse era un po’ sottovalutato. Oggi l’Atalanta è una big, ma Josip è da grandissima squadra”, ha concluso Struna.