Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

spezia

Spezia-Bologna, Italiano: “L’attenzione ci vuole sempre, non solo quando si vuole. Nzola? Ho un idea precisa”

Le dichiarazioni del tecnico dei liguri

Mediagol8

Vincenzo Italiano al termine della sfida tra Spezia Bologna.

Il tecnico della compagine ligure ha voluto analizzare alcuni aspetti della sfida terminata con il punteggio di 2-2. Una rimonta dal parziale di 2-0 per la quale Italiano non ha accettato alcun alibi, ammettendo quanto sia calata durante il match l'attenzione di tutti i suoi giocatori:"L'attenzione non è solamente nel momento in cui devi difendere ma anche negli ultimi undici metri dove abbiamo avuto tre situazioni clamorose per chiudere la partite e io penso che in questa categoria fino a quando le partite sono vive e non le ammazzi, l'avversario che è di qualità la riapre, si inventa un gol da centrocampo e poi addirittura rischia di vincere. Ci insegna che fino al 95' non si può abbassare la guardia, se hai quella possibilità di chiuderla lo devi fare e speriamo ci serva da insegnamento. E' chiaro che cercavamo la reazione dopo il secondo tempo di Crotone, oggi è arrivata. Peccato per la vittoria mancata. E' chiaro che dopo che pari il rigore a partita finita vediamo il bicchiere mezzo pieno".

Italiano ha poi proseguito sul ritorno allo stadio 'Picco', rimasto fino ad ora indisponibile per lavori di ristrutturazione adesso quasi del tutto completati:"Per noi è fondamentale perché siamo reduci da undici trasferte consecutive e tornare a casa nostra per noi ha un gusto diverso. Questo stadio è il nostro nido, qui abbiamo costruito una promozione e qui cercheremo di tenerci stretta questa categoria. Oggi penso che per 90 minuti questo si è visto, dobbiamo correggere gli ultimi tre, quattro minuti di recupero. Penso che con un po' di attenzione forse riusciamo a chiudere il cerchio in determinate situazioni".

Chiosa finale del tecnico su Nzola, diventato il centravanti titolare anche a causa dell'assenza per infortunio di Galabinov: "E' un giocatore che quando sta come stasera è un giocatore che per qualità, per struttura, velocità e determinazione può ritagliarsi uno spazio importante in questa categoria. Anche lui deve essere più cinico, poteva chiudere la gara in due o tre situazioni però per essere al suo primo anno in questa categoria sta dimostrando di avere i numeri per restarci".