spal

Spal, parla Semplici: “Spero che Fares rimanga. Mercato? Ecco cosa cerchiamo”. E sul ritorno di Bonifazi…

Le dichiarazioni del tecnico della Spal, Leonardo Semplici, relative alle ultime novità di mercato

Mediagol93

Parola a Leonardo Semplici.

Si prepara all'inizio della nuova stagione il tecnico della Spal, Leonardo Semplici. Il tecnico del club ferrarese, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport", si è espresso sul mercato soffermandosi inoltre sugli obiettivi della nuova società e sulla sua scelta di rimanere alla guida dei biancazzurri.

“Sappiamo che bisognerà aspettare la fine del mercato per prendere quei giocatori che abbiano le motivazioni per vestire la maglia della Spal e che rispettino i requisiti economici. Cerchiamo un difensore, un attaccante e poi dovranno esserci delle partenze per fare spazio a questi giocatori. La rosa è da completare e il direttore Vagnati sa cosa serve per allestire una rosa competitiva”. “Se Fares rimane? Me lo auguro. Ha avuto all’inizio qualche problema nello svolgere il ruolo, poi è cresciuto. Potrebbe restare qui per un altro anno di maturazione per poi fare come Lazzari”.

L'allenatore si è inoltre espresso sul possibile ritorno di Bonifazi: "La cosa mi sembra prematura anche se sappiamo che bisognerà aspettare la fine del mercato per andare a prendere quei calciatori che abbiano le motivazioni giuste per venire alla Spal, ma che soprattutto abbiano quei requisiti economici che ci permettano di acquisirli. Cerchiamo un profilo sia in difesa che in attacco, e dovranno esserci anche delle partenze per fare spazio a questi giocatori. La rosa è da completare e migliorare e il direttore Vagnati sa bene quello che ci servirà per allestire una rosa competitiva e raggiungere il nostro obiettivo, restando attenti al nostro budget”.

Chiosa finale decisione di rimanere alla Spal: “Mi auguro di proseguire il mio cammino, fin qui straordinario alla Spal. C’è stato l’accostamento ad alcune società importanti ma siamo all’inizio e il mio desiderio era quello di proseguire qui dove c’è la giusta ambizione e dove ho modo di esprimere le mie idee”.