Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spagna, caos Covid: 41 giocatori per Luis Enrique verso Euro 2020. I dettagli

SEVILLE, SPAIN - OCTOBER 14:  Luis Enrique Martinez (R) pose on next to Luis Manuel Rubiales (L), President of Spanish Royal Football Federation (RFEF) and Sergio Ramos (C) of Spain during the Spain Training Session ahead of their UEFA Nations League match against Spain at Estadio Benito Villamarin on October 14, 2018 in Seville, Spain.  (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

A poco più di due giorni dall'inizio dell'Europeo, la Spagna è costretta a fare i conti con il Covid-19

⚽️

Caos Spagna.

A poco più di due giorni dall'inizio dell'Europeo, la Spagna è costretta a fare i conti con il Covid-19. Attualmente i calciatori che hanno contratto il Coronavirus sono due: Sergio Busquets e Diego Llorente. Il rischio è, però, che il prossimo giro di tamponi faccia emergere nuove positività che comporterebbero una grave perdita per Luis Enrique.

A maggio, il Commissario Tecnico spagnolo ha diramato la lista dei convocati sorprendendo tutti in quanto scelse di non portare con sé 26 calciatori bensì 24. Il regolamento prevede che una nuova lista, questa volta definitiva, possa essere presentata al più tardi prima della partita di debutto nel torneo ( per la Spagna la data è il 14 giugno).

Dunque Luis Enrique ha convocato altri sei giocatori che si alleneranno in una bolla parallela: KepaAlbiol, Rodrigo MorenoCarlos SolerBrais Mendez e Carlos Soler. A questi si aggiungono i calciatori della Nazionale Under 21: Alvaro FernandezOscar MinguezaMarc CucurellaBryan GilJuan MirandaGonzalo VillarPozoBrahim DiazZubimendiYeremy Pino e Javi Puado.

In totale, pertanto, la Spagna ha a disposizione al momento ben 41 giocatori a lavoro in due bolle differenti.