Caos Spagna.
serie a
Spagna, caos Covid: 41 giocatori per Luis Enrique verso Euro 2020. I dettagli
A poco più di due giorni dall'inizio dell'Europeo, la Spagna è costretta a fare i conti con il Covid-19
A poco più di due giorni dall'inizio dell'Europeo, la Spagna è costretta a fare i conti con il Covid-19. Attualmente i calciatori che hanno contratto il Coronavirus sono due: Sergio Busquets e Diego Llorente. Il rischio è, però, che il prossimo giro di tamponi faccia emergere nuove positività che comporterebbero una grave perdita per Luis Enrique.
A maggio, il Commissario Tecnico spagnolo ha diramato la lista dei convocati sorprendendo tutti in quanto scelse di non portare con sé 26 calciatori bensì 24. Il regolamento prevede che una nuova lista, questa volta definitiva, possa essere presentata al più tardi prima della partita di debutto nel torneo ( per la Spagna la data è il 14 giugno).
Dunque Luis Enrique ha convocato altri sei giocatori che si alleneranno in una bolla parallela: Kepa, Albiol, Rodrigo Moreno, Carlos Soler, Brais Mendez e Carlos Soler. A questi si aggiungono i calciatori della Nazionale Under 21: Alvaro Fernandez, Oscar Mingueza, Marc Cucurella, Bryan Gil, Juan Miranda, Gonzalo Villar, Pozo, Brahim Diaz, Zubimendi, Yeremy Pino e Javi Puado.
In totale, pertanto, la Spagna ha a disposizione al momento ben 41 giocatori a lavoro in due bolle differenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA