serie d

Sospensione Serie D, Sagramola: “Prendiamo atto, con la speranza che tutti seguano suggerimenti delle autorità”

Le dichiarazioni rilasciate dall’ad Rinaldo Sagramola a seguito della sospensione della Serie D e di tutti gli altri campionati italiani fino al 3 aprile

Mediagol22

Il calcio italiano si ferma di fronte all’allarme Coronavirus.

Il CONI ha decretato la sospensione fino al 3 aprile di tutte le attività sportive. Un provvedimento necessario, emerso dalla riunione odierna con tutti i presidenti della Federazioni, che traccia una linea di uniformità, dopo le polemiche dei giorni scorsi. La medesima scelta, qualche ora fa, era stata presa dalla LND, che già lo scorso weekend aveva scelto di non fare scendere in campo le squadre dei diversi gironi, rispettando le prescrizioni contenute nel D.P.C.M. varato al fine di contenere e ridurre il rischio di contagio. In tal modo, anche il Palermo, resterà lontano dal terreno di gioco fino al mese prossimo.

L'amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola ha commentato con queste parole lo stop: "Prendiamo atto delle comunicazioni odierne, sperando che queste iniziative servano a sottolineare, anche ai più distratti, la gravità del momento e la necessità di orientare i propri comportamenti ai suggerimenti che giungono dalle autorità preposte. Con l’occasione esprimiamo vicinanza e solidarietà a chi ha perso i propri cari e a chi è impegnato in prima linea per fronteggiare questa preoccupante emergenza nazionale".