Il Milan ha battuto per 2-0 lo Shamrcok Rovers.
serie a
Shamrock-Milan, Pioli: “Vogliamo i gironi di Europa League. Ibrahimovic un campione, avevo un timore”
Le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri
Nel match di questa sera valido per il secondo turno di qualificazioni di Europa League, la squadra guidata da Stefano Pioli ha portato a casa la vittoria contro gli irlandesi grazie ai gol di Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu. Al termine della gara vinta che ha permesso ai rossoneri di raggiungere il terzo turno di qualificazioni della competizione europea, l'allenatore ex Palermo e Inter, tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel consueto post partita.
SULLA PARTITA - "Sapevo che ci eravamo preparati bene, la squadra lo ha dimostrato. Dovremmo ulterioramente crescere e migliorare in altre situazioni. Avevo il timore della prima partita dopo 40 giorni. Non avevo dubbi, invece, sulle qualità e i principi della squadra, da gennaio questa squadra dimostra di essere di alto livello. Questo è solamente il primo passo, l'obiettivo è andare ai giorni e continuare a crescere e migliorare. Il Bodo/Glimt è una squadra forte che sta comandando il campionato norvegese. Noi dobbiamo pensare prima alla sfida contro il Bologna di lunedì".
SU IBRAHIMOVIC - "Lui in campo è un giocatore troppo intelligente. Capisce dove è meglio posizionarsi per darci delle situazioni vantaggiose. L'abbiamo usato come punta di riferimento. E' un campione, mi aspetto questo e anche di più da lui".
SUL FUTURO - "Credo che le prestazioni stiano andando nella giusta direzione. La continuità ci deve permettere di continuare a crescere. Gli avversari saranno difficili in campionato. Abbiamo le nostre ambizioni perché siamo il Milan e dobbiamo migliorare per fare il meglio possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA