Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Serie D, ufficializzato il regolamento dei playoff per la stagione 2019/20: info e dettagli

La LND ha ufficializzato il regolamento dei playoff per la stagione 2019/20: agli spareggi partecipano le squadre classificate dal 2° al 5° posto di ogni girone

Mediagol40

La LegaNazionaleDilettanti ha ufficializzato il regolamento per i playoff del campionato di Serie D, stagione 2019/20.

Come comunicato dalla stessa LND attraverso un comunicato ufficiale pubblicato direttamente sul proprio sito di riferimento, agli spareggi finali partecipano le squadre classificate dal secondo al quinto posto di ogni rispettivo girone che articola il campionato di Serie D in questione: la seconda incontrerà la quinta e la terza incontrerà la quarta in una gara unica, che si svolgerà in casa della squadra meglio posizionata in classifica.

Di seguito, il comunicato completo.

"Partecipano a detta fase le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascuno dei singoli gironi in cui si articola il Campionato di Serie D; dette Società si incontreranno in gara unica secondo i seguenti abbinamenti:

  • squadra classificata al 2° posto (in casa) contro squadra classificata al 5° posto (fuori casa)

  • squadra classificata al 3° posto (in casa) contro squadra classificata al 4° posto (fuori casa)
  • In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi

    supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato.

    Nella ipotesi che al termine del Campionato si verifichino situazioni di parità fra due o più squadre aventi titolo a partecipare alla fase dei Play-off (2°, 3°, 4° e 5° posto) la relativaclassifica sarà stabilita tenendo conto nell’ordine:

  • -  dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre
  • -  della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri
  • -  della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato
  • -  del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato
  • -  della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina di Serie D
  • -  del sorteggioNella ulteriore ipotesi che alla conclusione del corrente Campionato si verifichino situazionidi parità fra due società classificate all’ultimo posto utile per la qualificazione dei Play Off, lasquadra ammessa sarà determinata secondo i medesimi criteri innanzi indicati giusta quanto disposto dall’art. 51 comma 6 delle N.O.I.F..II° Fase ed ultima fase (finale di girone)Partecipano a detta fase le vincenti della I° fase, che si incontreranno in gara unica sul campo della società che, al termine del campionato, avrà occupato nelle rispettive classifiche di girone, la migliore posizione.

  • In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del Campionato.

    Gli incassi delle gare saranno distribuiti in parti uguali alle due società al netto delle spese,che non dovranno superare il 15% dell’incasso totale. Le modalità e tutte le disposizioni relative all’organizzazione delle suddette gare, saranno impartite dal Dipartimento Interregionale e comunicate alle società interessate prima delle stesse.

    Per quanto non contemplato si fa espresso riferimento a quanto previsto dall’art. 51 delleN.O.I.F".