"Aspettiamo senza fare previsioni, che possono essere smentite da un giorno all’altro. Se devo dire con certezza quello che succederà, non sento di pronunciarmi".
serie d
Serie D, Sibilia: “Vogliamo portare a termine il campionato. Si è parlato dell’ipotesi di ripartire il 17 maggio…”
"Vogliamo chiudere questa tragedia del Coronavirus e con la collaborazione delle istituzioni cercare di rimettere al centro il pallone e far ricominciare i campionati"
Così, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia in merito alla possibilità che i campionati, attualmente sospesi a causa dell'emergenza coronavirus, riprendano. Intervistato da Sportitalia il numero uno della LND ha poi proseguito: "Vogliamo chiudere questa tragedia del Coronavirus e con la collaborazione delle istituzioni cercare di rimettere al centro il pallone e far ricominciare i campionati. C’è una valutazione approssimativa della questione, e dobbiamo rispettare le regole affinchè passi subito questo momento. Come LND vogliamo portare a termine il campionato: secondo noi il giudice deve essere il campo e vogliamo raggiungere questo obiettivo, quando le condizioni saranno ottimali”.
Sibilia, così come tutte le leghe, si auspica un ritorno in campo già a partire dal prossimo mese: "Oggi si faceva l’ipotesi del 17 maggio: se dovessimo ripartire nella seconda metà di maggio, chiudiamo il campionato a fine giugno, giocando tre volte a settimana. Tutti abbiamo l’obbligo di portare a termine i campionati. Vogliamo impiegare 40 giorni per chiudere il campionato. Si riparte dall’ultima giornata e si completa (8 partite nei Gironi del Sud e 11 per quelli colpiti dal Coronavirus). Se ci saranno le condizioni, ci si potrà allenare quanto prima, ma dobbiamo aspettare i fatti: con il 14 Aprile si chiude con un provvedimento del Governo. Noi siamo pronti a discutere il tutto e raggiungeremo il risultato", ha concluso il presidente della LND.
© RIPRODUZIONE RISERVATA