serie c

Serie C, ufficializzato l’inizio: la decisione del Consiglio Direttivo, si partirà il 27 settembre

L'inizio della prossima stagione previsto per la fine di settembre come deciso al termine del Consiglio Direttivo

Mediagol77

C'è la data ufficiale per l'inizio del prossimo campionato di Serie C.

L'avvio della stagione 2020/21 della terza serie italiana è previsto per il 27 settembre, data ufficializzata non appena è terminato il Consiglio Direttivo della Lega Pro svoltosi nella giornata odierna.

Sono state poi approvate le modifiche allo Statuto che recepiscono i principi informatori del CONI e che verrà sottoposto all’esame ed approvazione durante l’Assemblea dei Club del prossimo 24 luglio. È stato altresì approvata la modifica del regolamento del minutaggio dei giovani che verrà anch’esso portato per l’approvazione dell’Assemblea.

Le parole del presidente Francesco Ghirelli che si è proiettato alla prossima annata.

"Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club. Auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club".

tutte le notizie di