Il Siracusa dice addio al calcio professionistico.
siracusa
Serie C, il Siracusa non si iscrive: “Impossibile far fede agli impegni”. Il comunicato
Il Siracusa non si iscriverà al prossimo campionato di Serie C: gli azzurri dicono addio al calcio professionistico
Nei giorni scorsi si era sperato che il club siciliano trovasse gli oltre 600 mila euro necessari a pagare i debiti e quindi garantire l’iscrizione al prossimo campionato di Lega pro, ma ciò non è avvenuto. La squadra guidata da Ezio Raciti era riuscita in questa stagione, nonostante i 7 punti di penalizzazione, ad agguantare la salvezza, posizionandosi al sedicesimo posto della classifica del girone C. Tutti gli sforzi però sono stati vani. L’incubo, infatti, si è ugualmente realizzato: gli azzurri dovranno ripartire dalle serie dilettantistiche. Non è ancora chiaro, tuttavia, in quale categoria il Siracusa riuscirà ad iscriversi.
A comunicarlo è stato quest’oggi il club stesso, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, che porta la firma dell’amministratore delegato Nicola Santangelo:
“Il Siracusa non si iscriverà al prossimo campionato di Lega Pro. Non hanno portato a nulla di concreto le varie interlocuzioni dei giorni scorsi con diversi soggetti. La società aveva bisogno di capitali entro il 24 giugno. Obiettivamente era impossibile far fede a tutti gli impegni in scadenza lunedì. Non c’erano più le condizioni per poter andare avanti. Il nostro ringraziamento va a chi ha collaborato con questa società e a chi e’ stato sempre presente allo stadio. Grazie al sindaco di Siracusa, Francesco Italia, all’amministrazione comunale ed al Consiglio comunale per aver provato fino alla fine a dare una mano per salvare il Siracusa Calcio”.
La società siciliana non è l’unica a non avere risposto “presente” in vista della scadenza per le iscrizioni al campionato di terza categoria, fissata per il 24 giugno. Anche l’Albissola, infatti, si è tirata indietro. Ancora in dubbio, invece, Lucchese, Foggia e Arzachena. A prendere il posto del Siracusa ci sarà la Virtus Verona. Non è stato ancora definito il secondo club riammesso, in pole ci sono Fano, Bisceglie e Paganese. Nel frattempo, sono già trentacinque le compagini che al contrario hanno confermato la loro regolare presenza in vista della prossima stagione di Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA