Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Serie C, Foggia ripescato: respinti i ricorsi di Picerno e Bitonto, altra big nel girone del Palermo

Il club pugliese sarà, con ogni probabilità, nello stesso girone del Palermo

Mediagol8

Il Foggia conferma la sua presenza in Serie C, giocherà molto probabilmente nel girone del Palermo.

Sono stati respinti i ricorsi di Picerno e Bitonto, così da confermare la presenza del club pugliese nel prossimo campionato di Serie C. Ecco il comunicato ufficiale della decisione della Corte Federale D'Appello:

"La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite presieduta da Mario Luigi Torsello ha respinto i reclami dell’AZ Picerno e dell’USD Bitonto. Le due società, deferite per l’alterazione del regolare svolgimento e il conseguente risultato finale della gara disputata il 5 maggio 2019 e valevole per la determinazione della classifica finale del Girone H del Campionato di Serie D, erano state sanzionate dal Tribunale Federale Nazionale rispettivamente con la retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie C per la stagione 2019/2020 e con la penalizzazione di 5 punti in classifica da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2019/2020, che aveva di fatto pregiudicato il primato in classifica ottenuto nel Girone H del campionato di Serie D e la conseguente promozione in Serie C.

La Corte ha respinto anche i reclami della Procura Federale e dell’Audace Cerignola e ha confermato le sanzioni comminate dal Tribunale Federale Nazionale nei confronti di Vincenzo Mitro, Nicola De Santis e Vincenzo De Santis (4 anni di inibizione), Daniele Fiorentino e Onofrio Turitto (1 anno di squalifica). Sono stati invece parzialmente accolti i reclami di Michele Anaclerio (squalifica ridotta da 2 anni a 1 anno e 8 mesi) e Francesco Cosimo Patierno (squalifica ridotta da 1 anno e 8 mesi a 1 anno e 4 mesi)".