Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Serie C, Campilongo: “In Lega Pro livello scadente. Prima maggiore competitività”

serie c

Le parole del tecnico Salvatore Campilongo in merito all'abbassamento del livello nel campionato di Serie C che si è visto negli ultimi anni

Mediagol ⚽️

La serie C negli ultimi anni ha subito un abbassamento generale d'interesse del pubblico, con il Covid che ha ulteriormente velocizzato questo processo. Il presidente della Lega ProPaolo Ghirelli sta lavorando alacremente negli ultimi anni per rilanciare questo campionato e ridare lustro alla competizione che raccoglie alcune tra le piazze italiane più blasonate.

Sull'argomento è intervenuto l'allenatore Salvatore Campilongo nel corso di un'intervista rilasciata a tuttosalernitana.com, e ha sottolineato come il livello medio della Serie C si sia abbassato visibilmente negli ultimi anni.

“Il livello oggi è assolutamente più scadente. Ma non ci sono più i calciatori di una volta: prima chi giocava in Serie C poteva tranquillamente farlo anche in A… Oggi manca la tecnica, i fondamentali, la base non c’è più. Io ripeto spesso che quelli della mia generazione sono “nati per strada”. Oggi i giocatori invece vengono costruiti nelle scuole calcio. Magari è migliorata la preparazione atletica, la gestione dei calciatori anche a livello fisico, nell’alimentazione. Oggi si usano nuovi macchinari, nuovi valori e parametri. Ci sono preparatori bravissimi che oggi possono cercare queste cose. Prima era tutta tecnica, espressione di tutto ciò che un calciatore aveva”.

tutte le notizie di