Serie B, l’ex Palermo La Gumina è il gioiello più caro del torneo cadetto. L’Empoli lo ha pagato 9 milioni al club rosa, oggi il suo cartellino vale…

Serie B, l’ex Palermo La Gumina è il gioiello più caro del torneo cadetto. L’Empoli lo ha pagato 9 milioni al club rosa, oggi il suo cartellino vale…

Al secondo posto c’è il difensore centrale dell’Ascoli Andrew Gravillon, mentre al terzo Enrico Brignola del Livorno

Dati di mercato.

L’Empoli è la squadra con i calciatori che hanno il valore più alto del campionato di Serie B. Due azzurri nei primi dieci, addirittura 6 nei primi venti, in questa speciale classifica. Secondo transfermarkt.com, in vetta a questa speciale classifica c’è Nino La Gumina: “Arrivato un anno fa dal Palermo a titolo definitivo per 9 milioni di euro, secondo il celebre sito di statistiche adesso ne vale 6, ma è comunque quello che costa di più in tutta la cadetteria“, si legge su La Nazione.

Empoli, Bucchi: “La Gumina il nostro valore aggiunto, Moreo ci darà tanto”

Al secondo posto c’è Andreaw Gravillon dell’Ascoli, anche lui con un valore di circa 6 milioni, a completare il podio Enrico Brignola del Livorno, calciatore in prestito agli amaranto dal Sassuolo. che però è di proprietà del Sassuolo e il cui valore di mercato, sempre secondo i dati di transfermarkt, è di 3,5 milioni di euro. L’altro empolese nei primi dieci, è Dimitrio Nikolaou il cui valore è cresciuto nell’ultimo anno (+215%). Fuori dalla top ten presenti anche altri giocatori dell’Empoli Davide Frattesi, Leonardo Mancuso e Nedim Bajrami, valutati tutti e tre 2,5 milioni di euro. Leo Stulac, invece, varrebbe 2,3, con gli azzurri che l’hanno pagato 2,5 milioni di euro. Dati alla mano l’Empoli risulta essere una delle squadra accreditate, secondo i dati del noto portale, alla promozione diretta in Serie A.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy