Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, Chievo non ammesso: il Consiglio Federale ha dato parere negativo

SASSUOLO, ITALY - JUNE 07:  Massimo Bertagnoli of Chievo Verona  competes for the ball with  Salvatore Pezzella of Romaduring the Serie A Primavera Playoffs AS Roma and Chievo Verona at Enzo Ricci Stadium on June 7, 2019 in Sassuolo, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Chievo non potrà iscriversi al campionato di Serie B 2021/22

⚽️

Il Consiglio Federale ha dato parere negativo all’iscrizione del Chievo al prossimo campionato di Serie B.

Dopo la bocciatura della CoViSoc arrivata una settimana fa, arriva anche il verdetto del Consiglio Federale: il Chievo non potrà iscriversi al campionato di Serie B 2021/22. Bocciata anche dal Consiglio Federale, dunque, l'iscrizione del club veneto al prossimo campionato cadetto dopo il ricorso presentato nei giorni scorsi da parte della società gialloblù.

Respinte, oltre la domanda di ammissione del Chievo, anche quella di altri 5 club di Serie C. Si tratta di Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese. L'ultima strada percorribile per evitare l'esclusione dai rispettivi campionati di competenza per i 6 club coinvolti, il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI fissato per il 27 luglio, ma che potrebbe essere anticipato al 23 luglio.