Il Trapani parteciperà al prossimo campionato di Serie B.
trapani
Serie B, ammesso il Trapani: i granata hanno superato le verifiche della Covisoc. Il comunicato
Il Trapani è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie B: il club neo-promosso ha superato le verifiche della Covisoc
Nonostante i dubbi in merito alla regolarità della documentazione presentata dal club siciliano, la Covisoc ha dato esito positivo alla verifiche effettuate in merito. I granata, a seguito della cessione delle quote societarie all’imprenditore Giorgio Heller, hanno tempestivamente provveduto a ottenere e consegnare alla Lega B quanto necessario all’iscrizione in cadetteria. Il lavoro svolto dai funzionari ha avuto riscontro positivo: non c’è alcun problema nelle carte. Ad annunciarlo è stata la società attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale.
”Come ripetutamente anticipato dalla dirigenza, la Società granata ha superato con esito positivo tutte le verifiche in ordine ai criteri infrastrutturali, sportivi-organizzati ed economici. Presso la segreteria del Trapani Calcio sono state notificate le comunicazioni delle Commissioni in ordine ai criteri previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di Serie B 2019/2020, infrastrutturali, sportivi-organizzativi, legali ed economico-finanziari. Sia la Commissione Criteri Infrastrutturali e sportivi-organizzativi sia la Commissione Vigilanza Società di Calcio (CO.VI.SO.C.) hanno riscontrato il rispetto di tutti i criteri da parte del Trapani Calcio”.
A breve la nuova proprietà delineerà anche le sue componenti. Non è stato infatti ancora annunciato l’organigramma societario. Anche sul campo i granata dovranno colmare delle lacune, a partire dalla panchina — rimasta vuota dopo l’addio di Vincenzo Italiano — fino alla rosa, in quanto molti dei protagonisti della scorsa stagione hanno già firmato con altre società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA