notizie

Serie A, Zola: “Scudetto? Ecco le mie 3 favorite. CR7 farà almeno 20 gol”

LIVERPOOL, ENGLAND - MARCH 17:  Assistant manager of Chelsea Gianfranco Zola during the Premier League match between Everton FC and Chelsea FC at Goodison Park on March 17, 2019 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

L'ex attaccante ha detto la sua sul campionato che sta per cominciare, analizzando favorite e possibili sorprese della prossima Serie A

⚽️

Scudetto? Inter favorita, ma ci sono altre tre squadre in lotta.

Queste le parole di Gianfranco Zola, ex attaccante di Chelsea Cagliari intervenuto in merito alla Serie A che verrà.

Gol e giocate da urlo sono sempre stati il pane quotidiano del classe '66, cinico nelle zone nevralgiche del terreno di gioco e freddo sotto porta. Tutte caratteristiche che, lo stesso Zola, afferma di aver visto nell'esperienza di CR7 in Italia, altro tema trattato nel corso della sua intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Dalla Lazio di Sarri al bottino stagionale di Ronaldo con la Juventus, fino ad arrivare alla corsa Scudetto e al trionfo azzurro ad Euro 2020. Queste le tematiche di maggior spicco affrontate da Zola, che ha parlato a 360° della stretta attualità calcistica legata al panorama del 'Bel Paese'. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "Euro2020 è stato davvero emozionante. L’entusiasmo che ci hanno regalato gli azzurri di Mancini ce lo porteremo dietro, e dentro, per tutto il campionato. Benzina speciale. Scudetto? L’Inter è favorita perché io metto sempre i detentori dello scudetto come favoriti. E poi Milan, Juve, Napoli e Atalanta. E occhio a Roma e Lazio: ci faranno divertire. 

"CR7 segnerà più di venti gol, ne sono certo. E’ ancora il punto di riferimento in Italia. Semmai bisognerà vedere come il gioco della Juve si legherà con i movimenti di Ronaldo. La Lazio di Sarri? Mister Maurizio deve essere messo nelle condizioni di lavorare, è preparatissimo. La Lazio cambierà modulo e atteggiamento in campo, ma vedrete che non ci vorrà molto tempo per assorbire le novità se i giocatori seguono l’allenatore".

tutte le notizie di