La Serie A vuole ripartire: dopo l'assemblea di questa mattina sarebbe far ricominciare i campionati anche a fine maggio.
serie a
Serie A, parla Gravina: “Escluderei ipotesi play-off, c’è una data che stiamo valutando”
Il présidente della FIGC ha avanzato un'ipotesi in merito alla possibile data in cui si potrebbe ricominciare il campionato, interrotto a causa dell'emergenza Coronavirus
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, attraverso le colonne de 'Il Giornale', ha ammesso che sarà fondamentale terminare la stagione altrimenti si andrebbe incontro a un buco di quasi 720 milioni di euro. L'ipotesi più acclarata è quella di riprendere da dove ci si è fermati anche intorno alla fine del mese di maggio prolungando così il termine a metà luglio.
"Ripeto da sempre: si tratta solo di ipotesi e non di una certezza. Ne aggiungerei un'altra: andrebbe bene anche il 20 maggio, valutando la ricaduta sul calendario internazionale. È la mia, la nostra, speranza: significherebbe avere la possibilità di rialzare la serranda del calcio italiano e offrire al Paese la spinta emotiva per recuperare il senso della vita normale. Play-off? Era una mia proposta, non ha riscosso successo e ne ho preso atto. Chi ha responsabilità, così deve comportarsi in queste ore perché non possiamo permetterci di offrire l'immagine di un settore divorato da polemiche intestine, visioni contrapposte, men che meno da minacce di ricorsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA