Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Milan-Inter: Ibrahimovic contro Lukaku ma non solo, dentro Tonali ed Eriksen. Le probabili formazioni

Serie A, Milan-Inter: Ibrahimovic contro Lukaku ma non solo, dentro Tonali ed Eriksen. Le probabili formazioni

Le possibili scelte di rossoneri e nerazzurri

Mediagol8

Alle 15:00 va di scena il derby di Milano.

La sfida tra Milan Inter rappresenta uno dei crocevia più importanti della stagione attualmente in corso. Dopo anni di purgatorio, le due compagini milanesi si sono ritrovate a lottare nuovamente per obiettivi di vertice. Molteplici gli spunti d’interesse che questo 'lunch match' è pronto a mettere in mostra sul rettangolo verde di San Siro. Le due squadre dovrebbero scendere in campo con schieramenti abbastanza canonici e già visti diverse volte, ma con qualche sorpresa per entrambe nel reparto mediano.

Stefano Pioli dovrebbe ovviare all'assenza per infortunio di Bennacer schierando Tonali insieme a Kessie per completare il duo centrale davanti alla difesa. Quest'ultima, complice il rientro di Calabria, dovrebbe restare invariata rispetto alle scorse uscite dei rossoneri: coppia Romagnoli-Kjaer e il solito Theo Hernandez che agirà sull'out di sinistra. Davanti - alle spalle del totem Ibrahimovic - il trittico di trequartisti dovrebbe essere composto da CalhanogluRebic Saelemaekers.

L'Inter di AntonioConte potrebbe invece arrivare a questa sfida con una formazione piuttosto spregiudicata offensivamente. Sulle corsie esterne del quintetto di centrocampo spazio ad Hakimi Perisic, con Barella Eriksen che avranno il compito di coadiuvare Brozovic in cabina di regia. I soliti Lukaku Lautaro Martinez saranno i due riferimenti avanzati, mentre davanti ad Handanovic spazio ancora una volta per il leader arretrato De Vrij insieme a Skriniar Bastoni.

Di seguito le probabili formazioni.

MILAN (4-2-3-1) :Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie, Saelemakers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. All. Pioli.

INTER (3-5-2) : Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro. All. Conte

tutte le notizie di