serie a

Serie A, Genoa-Inter: Nicola sceglie Iago Falque, Conte senza Barella e De Vrij. Le probabili formazioni

Mediagol8

Le scelte di Nicola e Conte: le probabili formazioni di Genoa-Inter

La 36esima giornata di Serie A entra nel vivo.

Il pareggio maturato a San Siro tra Milan Atalanta (1-1 il risultato finale) ha dato il via a quello che si appresta essere il terzultimo turno del campionato. I tre anticipi del sabato contribuiranno invece a delineare sempre più la classifica, con alcune compagini che a così poche giornate dalla fine cercano di raggiungere ancora i propri obiettivi. Tra queste ci sono certamente Genoa Inter, con i padroni di casa che devono necessariamente ottenere gli ultimi punti che mancano per raggiungere la salvezza matematica a scapito del Lecce, e con i nerazzurri che puntano forte il secondo posto in classifica.

Nella sfida che andrà in scena a Marassi e in diretta esclusiva su Sky Sport 2, i liguri dovrebbero schierare un trio difensivo nel quale l'unico ballottaggio da risolvere sarà quello tra Goldaniga e Ghiglione, mentre a centrocampo - complice la squalifica di Lerager - mister Nicola dovrebbe dare una chance a Jagiello. Sulla trequarti genoana dovrebbe essere riconfermato Iago Falque, così come Pandev Pinamonti nel tandem avanzato. Nei nerazzurri invece - vista l'assenza per squalifica di Barella - toccherà a Brozovic Gagliardini gestire il reparto mediano, con Borja Valero che contende una maglia da titolare a Eriksen sulla trequarti. In attacco potrebbe essere rischierato il duo formato da Lukaku Lautaro Martinez, anche se l'ottima condizione di Sanchez crea più di qualche dubbio. Dietro pesa l'infortunio di De Vrij, al suo posto pronto a rimpiazzarlo Ranocchia.

Di seguito, le probabili formazioni.

GENOA (3-4-1-2): Perin, Goldaniga, Zapata, Masiello, Biraschi, Jagiello, Schone, Criscito, Iaago Falque, Pandev, Pinamonti.

INTER (3-4-1-2): Handanovic, Ranocchia, Skriniar, Bastoni, Gagliardini, Brozovic, Young, Candreva, Eriksen, Lukaku, Lautaro Martinez.