udinese

Serie A, Atalanta-Napoli e Roma-Udinese chiudono la 29ª giornata: le probabili formazioni

MILAN, ITALY - FEBRUARY 19:  Josip Ilicic (2nd L) of Atalanta celebrates his goal with his team-mates during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Atalanta and Valencia CF at San Siro Stadium on February 19, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tutto pronto per Atalanta-Napoli e Roma-Udinese: le probabili formazioni

Mediagol40

La Serie A entra nel vivo.

Dopo ben 103 giorni di stop forzato a causa dell'emergenza Coronavirus, il calcio italiano è pronto ad affrontare la sfida più ardua di questa stagione: chiudere il campionato. Archiviata la 2esuma giornata, con le vittorie di Juventus, Lazio e Inter che hanno lasciato invariate le distanze in testa alla classifica, è già tempo di tuffarsi nella 29esima giornata. Disputate, Torino-Lazio (1-2), Genoa-Juventus (1-3), Inter-Brescia (6-0), Bologna-Cagliari (1-1), Spal-Milan (2-2), Verona-Parma (3-2),Fiorentina-Sassuolo (1-3) eLecce-Sampdoria (1-2), all'appello mancano solo Atalanta-Napoli e Roma-Udinese, in programma stasera, rispettivamente alle ore 19.30 e 21.45.

Gian Piero Gasperini è intenzionato a riproporre buona parte dell'undici che nella scorsa giornata ha avuto la meglio sull'Udinese. Conferme dunque per Toloi, Caldara e Djimsiti in difesa. Rientrano dal primo minuto di Gosens e De Roon. Ilicic e Muriel, nonostante la doppietta di Udine, partiranno dalla panchina: l'unica punta sarà infatti ancora Zapata. Novità per Gennaro Gattuso. Tra i pali rientra Ospina, al fianco di Koulibaly al centro della difesa ci sarà ancora Maksimovic . Di Lorenzo prenderà il posto di Hysaj sull'out di sinistra, mentre a centrocampo rifiatano Elmas e Lobotka a vantaggio di Demme e Zielinski. L'unico ballottaggio riguarda l'attacco: Politano è in vantaggio su Callejon per un posto nel tridente con Mertens e Insigne. Il match sarà visibile in diretta su DAZN.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

Parecchie le novità di formazione in casa Roma: Fonseca dovrà fare a meno degli squalificati Pellegrini e Veretout. In difesa la coppia centrale sarà formata da Mancini e Smalling e Bruno Peres e Kolarov sulle corsie esterne. Dietro Dzeko ci sarà Pastore perché Mkhitaryan è reduce da due partite di fila e viene preservato per la sfida di domenica contro il Napoli. Carles Perez favorito su Under. Dubbi e incertezze anche per mister Gotti, che punta su Kevin al fianco dall'ex Okaka A centrocampo si rivede Rodrigo De Paul, che ha scontato la squalifica. Al suo fianco ci sarà Jajalo. Sulla corsia di sinistra ballottaggio Zeegelaar-Sema.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Villar, Cristante; Carles Perez, Pastore, Kluivert; Dzeko.

UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, Jajalo, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Okaka.