Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sassuolo-Milan, emergenza offensiva per Pioli: probabili formazioni e dove vedere il match in tv

Ecco come potrebbero scendere in campo neroverdi e rossoneri

Mediagol8

Scendono in campo Sassuolo Milan.

Uno scontro al vertice, questo dice la classifica ma soprattutto il momento stagionale di neroverdi e rossoneri. Queste due formazioni sono tra le vere rivelazione di questo inizio di Serie A, con l'una in cerca di stabilità tra le prime cinque posizioni e l'altra in lotta per mantenere la testa della classifica oltre che confermare quanto di buono fatto dalla metà dello scorso campionato fino ad oggi. Una sfida ricca di contenuti - visibile su Sky Sport Serie A - e nella quale entrambe le compagini cercheranno i tre punti per accorciare ancor di più il divario con Juventus Inter, rendendo qualsiasi esito tutt’altro che scontato.

GENOA, ITALY - JANUARY 26: Francesco Caputo of US Sassuolo disappointment during the Serie A match between UC Sampdoria and  US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on January 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La formazione guidata da Roberto De Zerbi perde per squalifica il grande ex Locatelli, con uno tra ObiangBourabia che lo andrà a sostituire al fianco di Lopez. Davanti non sta benissimo Berardi, ma potrebbe stringere i denti e affiancare Boga Djuricic alle spalle di Defrel Caputo. In difesa, davanti a Consigli, ancora spazio all'affiatata coppia Chiriches-Ferrari, con Toljan Rogerio che agiranno da esterni bassi.

Per quanto concerne il Milan di Stefano Pioli l'emergenza in attacco e a dir poco rilevante. Dopo la ricaduta di Ibrahimovic, si è fermato anche Rebic per un problema al piede, diminuenda così ancor di più le chance offensive a disposizione dell'ex tecnico della Fiorentina. A fare da riferimento centrale ci sarà quasi certamente Leao, con Hauge Saelemaekers sugli esterni e coadiuvati da Calhanoglu nel terzetto di trequartisti. Il centrocampo - orfano di Bennacer - dovrebbe essere composto da Kessie Tonali, mentre nella retroguardia torna Theo Hernandez dopo l’indisponibilità della gara di Genova. Davanti a Donnarumma ci sarà ancora Romagnoli accanto al giovane Kalulu, con Calabria sulla corsia esterna di destra.

SASSUOLO (4-2-3-1) : Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Leao.