serie a

Sassuolo, De Zerbi: “Rigore per il Genoa scandaloso, partita condizionata da episodi. Irrati? E’ stato sfortunato”

Le parole del tecnico neroverde, Roberto De Zerbi, a margine della sconfitta rimediata contro il Genoa

Mediagol93

Il Sassuolo crolla al "Ferraris".

Pomeriggio da dimenticare per i neroverdi, sconfitti dal Genoa con il risultato di 2-1 nel terzo anticipo della 18^ giornata di Serie A. Sfida dai tanti gol e dalle mille emozioni, terminata però tra le polemiche. A finire sotto la lente di ingrandimento, due episodi dubbi verificatosi - rispettivamente - al 29° e al 75°: si tratta del calcio di rigore assegnato ai padroni di casa e il gol dell'1-2 annullato a Filip Djuricic. Episodi commentati al triplice fischio proprio dal tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport".

"Se analizziamo la partita in qualche episodio potevamo far meglio. Quando porti la palla in area avversaria 70 volte devi concludere. Tante volte lo abbiamo fatto poco. Abbiamo l'idea di dover sempre recriminare e dà fastidio. Miracoli non se ne fanno, abbiamo tanti giocatori giovani e le scelte finali passano dalla maturità e dalla freddezza, caratteristiche che migliori con l'età".

"Il rigore del Genoa - ha continuato De Zerbi -  è scandaloso, il fallo su Berardi c'era. Dà fastidio, in questo modo è pesante. Il rigore non esiste, perché non esiste il contatto. Se uno non protesta è scemo? Quando vado via dagli incontri con Rizzoli e ci chiede di non far protestare i giocatori io lo faccio. Ma la partita è stata condizionata da due episodi inesistenti e contrari a quello che ha scelto l'arbitro. Non parlo del gol annullato a Djuricic, ma mi è sembrato abbastanza chirurgico".

Chiosa finale sulle decisioni arbitrali: "Ci sono giocatori bravi e meno bravi, e anche arbitri bravi e meno bravi. Oggi Irrati è stato sfortunato, mi è sembrato particolarmente sfortunato. Io sono d'accordo e favorevole al VAR, ma vorrei capire dove è il contatto Sanabria-Obiang. Se sono così forte nei giudizi è perché non vedo regolarità su Berardi e non vedo contatto su Sanabria".