Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Santana: “Il prossimo anno la squadra sarà al top. Questa società è all’altezza”

Santana: “Il prossimo anno la squadra sarà al top. Questa società è all’altezza”

"Era una cosa che doveva arrivare, in tanti mi hanno detto che sarebbe stato difficile e sofferta ma posso dire di essere tranquillo": le parole di Santana in conferenza stampa

⚽️

Mario Alberto Santana in conferenza stampa.

Alta classe, giocate sopraffine per cuori forti, voce onnipresente nella testa dei propri compagni. Santana si è rivelato il giocatore simbolo di questo biennio rosanero targato Dario Mirri. Il ritorno in Sicilia tredici anni dopo l'ultima volta. Uomo dei record, bandiera, eterno capitano. L'ex calciatore della Fiorentina è riuscito a presenziare con la maglia del Palermo in tutte le competizioni: Serie A, B, C, D, Coppa Italia e Coppa Uefa, trovando la via della rete almeno in un'occasione. Ben 143 presenze in maglia rosanero, condite da undici gol. La realizzazione nel derby contro il Catania che è valsa la vittoria alla compagine di Filippi resterà impressa nella memoria dei tifosi rosanero per diversi anni. Di comune accordo con la società palermitana, Santana ha deciso di appendere le scarpe al chiodo per iniziare ad indossare le vesti di allenatore. Ed è proprio da questa mansione che ripartirà l'uomo dei record nel settore giovanile del Palermo.

Di seguito, le dichiarazioni di Santana intervenuto in conferenza stampa per spiegare la propria scelta ai giornalisti.

Ho parlato con il presidente la sera della cena a casa sua e lì abbiamo iniziato a porre le basi di questa scelta. Era una cosa che doveva arrivare, in tanti mi hanno detto che sarebbe stato difficile e sofferta ma posso dire di essere tranquillo. Credo che il prossimo anno la squadra sarà al top, un anno vissuto cos' intensamente non può che farti migliorare sotto ogni aspetto. Sono sicuro che questa società costruirà una squadra all'altezza in vista della prossima stagione.