serie a

Sannino: “Spero che il Palermo torni in Serie A. Dybala? Importante per il calcio italiano”

"Felicissimo per la città di Palermo. Lì ho lasciato tanti amici. Ho vissuto una stagione straordinaria"

Mediagol92

"Le sensazioni sono positive per i tanti appassionati. Dopo un lungo periodo in cui di calcio si è parlato ma non lo si è visto, tutti aspettano le prime partite di Coppa Italia e poi il campionato".

A dirlo è Giuseppe Sannino, ex tecnico di Palermo e Siena. Intervistato da Tuttomercatoweb, l'allenatore sessantatreenne campano ha poi proseguito: "Viviamo ancora un momento particolare, ma il calcio dà la possibilità di ritrovare un po' di rilassatezza trascinandoci con un'ondata di felicità. I tifosi aspettano di vedere le loro squadre e di ritrovare quelle sensazioni che si erano perse".

Sannino si è anche soffermato sulla lotta scudetto: "La Juve come la Lazio sono le squadre che possono primeggiare anche insieme all'Inter. I bianconeri hanno il vantaggio di avere una squadra collaudata. Ma anche la Lazio è lì e Inzaghi ha fatto cose speciali ed è vicino alla laurea, a vincere il campionato. Non è scontato che la Juve possa vincere il titolo, quest'anno ci sono più contendenti, Lazio e Inter".

Tra i calciatori allenati dall'ex tecnico degli ungheresi dell'Honved c'è anche Dybala: "Conosco Paulo, ho avuto la fortuna di allenarlo a Palermo. Non entro nel merito dei soldi, perchè bisogna vedere quale sia la verità ed esserci dentro. Credo che se ha la possibilità di restare a Torino sia una bellissima cosa. Vedere un campione come lui ancora alla Juve è importante per il calcio italiano. Non è di mia competenza entrare nel merito delle questioni monetarie".

Il nome di Sannino è stato anche accostato al Palermo, col club rosanero che è tornato tra i professionisti: "Felicissimo per la città. Lì ho lasciato tanti amici. Ho vissuto una stagione straordinaria perché dopo il primo esonero di Zamparini tornai e quasi facemmo un'impresa. I tifosi meritano questo passo in avanti e mi auguro che la squadra possa continuare la sua scalata. Del resto parlano anche la storia e i calciatori che hanno vestito quella maglia. Spero che tornino in A".

tutte le notizie di