Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Sampdoria-Juventus, Pirlo: “Squadra in crescita, Chiesa ha portato fame. Inter? Nulla da dimostrare”

Sampdoria-Juventus, Pirlo: “Squadra in crescita, Chiesa ha portato fame. Inter? Nulla da dimostrare”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero a margine del successo maturato contro la Sampdoria

Mediagol93

Nuovo successo per la Juventus di Andrea Pirlo.

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri che archiviano senza eccessiva fatica la pratica Sampdoria, imponendosi con il risultato di 0-2 nella sfida andata in scena questa sera a "Marassi". A decidere le reti di Chiesa e Ramsey, che traghettano la Juve al terzo posto in classifica a -7 dal Milan. Un successo analizzato al triplice fischio dal tecnico Andrea Pirlo, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport" nel post-gara.

Chiesa ha portato energia, fame, freschezza. E’ giovane e si è approcciato con grandi campioni e partite importanti a livello internazionale. E’ entrato in punta di piedi all’inizio perché il salto è stato grande. Sta bene e si è sbloccato, siamo contenti. Finalmente chiude le azioni dall’altra parte, deve farlo più spesso e sfruttare la sua capacità di arrivare da dietro. Peccato non averla chiusa nel primo tempo, poi quando rimane in bilico nella ripresa loro hanno spinto di più. Oltre al salvataggio di Chiellini, abbiamo gestito bene senza soffrire. Ronaldo per noi non è importante segni sempre, ha fatto un bell’assist per il secondo gol e va bene anche segnare senza i suoi gol”.

Pirlo si è poi espresso sul mercato: “Attaccante? Non abbiamo mai pensato di prenderlo per forza, sapendo d avere giocatori adattabili. Se capitava un’occasione l’avremmo colta ma siamo contenti di chi abbiamo. E’ mancato Morata, Dybala, e abbiamo adottato più giocatori come Ramsey che oggi ha fatto la seconda punta. Troviamo sempre un partner per l'altra punta”.

Chiosa finale su Inter-Juve: “Importante perché è una semifinale, è un obiettivo a cui teniamo molto. Non dobbiamo dimostrare nulla, pensiamo a noi stessi e non pensiamo alla partita di qualche settimana fa e guardiamo al futuro. Dubbi? Mai avuti, capita di avere una serata no e abbiamo avuto la fortuna di avere la Supercoppa e da lì siamo ripartiti alla grande”.