serie b

Sampdoria, a tutto Cassano: “Ferrero ok, ma è particolare. Cambio di proprietà? Occhio ai fondi speculativi, guardate cosa è successo a Palermo…”

"A settembre mi iscriverò al corso da direttore sportivo. È un ruolo che mi intriga, voglio provare. Se qualcuno mi darà fiducia e l’opportunità..."

Mediagol92

Parla Fantantonio.

Antonio Cassano è uno dei calciatori che con la maglia della Sampdoria ha scritto pagine importanti per la storia del club blucerchiato. Adesso continua a vivere a Genova con la sua compagna Carolina e segue con attenzione le vicende che attraversa la società doriana. L'attuale presidente Massimo Ferrero sembra esser ad un passo dall'accordo con il gruppo rappresentato da Gianluca Vialli. Intervistato da Il Secolo XIX l'ex attaccante ha espresso il suo pensiero in merito al possibile cambio di proprietà: "Leggo. Io dico sempre quel che penso... spero che la Sampdoria possa disputare grandissimi campionati per i prossimi mille anni. Però guardate quel che è successo a Zamparini, contestato, e al Palermo... io non conosco le persone che stanno dietro a Vialli e nemmeno i loro programmi. Non sai mai chi arriva quando si parla di fondi speculativi. Vialli so benissimo chi è, ma non credo che ci metta lui i soldi. Ferrero è sicuramente un personaggio particolare, ha dei difetti, ma in cinque anni sportivamente parlando ha mantenuto la Sampdoria a un buon livello. Quando c’è un cambio di società, bisogna avere garanzie e certezze su chi arriva".

L'ex attaccante ha le idee chiare su cosa farà quando rientrerà dalle vacanze estive: "Tra un po’ andrò in vacanza con Carolina e i bimbi. Stiamo valutando di fare un giro in camper , forse in Grecia. L’idea ce l’ha data il nostro amico Maurizio Felugo... poi a settembre mi iscriverò al corso da direttore sportivo. È un ruolo che mi intriga, voglio provare. Se qualcuno mi darà fiducia e l’opportunità..."

Il nuovo allenatore della Sampdoria è Eusebio Di Francesco, Cassano lo conosce molto bene: "Un mio grande amico. Una persona fantastica, di compagnia, ironica, piacevole. Me lo aveva fatto conoscere qualche anno fa il Pupo (Totti, ndr), al quale è molto legato. Costituirà un valore aggiunto per la Sampdoria. E penso che dopo essere stato esonerato dalla Roma accettando la proposta di Ferrero abbia ricevuto delle certezze sul futuro".

Infine, il talento di Bari Vecchia ha parlato del campionato di Serie A: "Sono cambiate tante panchine, il mercato deve ancora entrare nel vivo. Però, mi espongo già adesso, e dico che se i giocatori dell’Inter riescono a assimilare e capire subito le idee di Conte, potranno puntare allo scudetto. Conte è l’unico allenatore che ti fa rendere al massimo dall’inizio alla fine. Se gli altri sbagliano qualcosa, lui vince lo scudetto. Era successo così anche quando io giocavo nel Milan, eravamo la squadra più forte e organizzata, pareggiammo in casa contro Bologna e Fiorentina e lo scudetto se lo cucì sulla maglia la Juve di Conte", ha concluso Cassano.