serie d

Sagramola: “Sospensione? La Lega è preoccupata. Ai calciatori abbiamo chiesto di fare un sacrificio…”

"Questa giornata è sospesa e verrà recuperata a data da destinarsi poi sarà la Lega a decidere quando. La squadra continua ad allenarsi"

Mediagol92

"La sospensione è stata motivata".

Commenta così la scelta di sospendere il campionato di Serie D l'amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola. Il dirigente rosanero ha anche parlato della preoccupazione della Lega Nazionale Dilettanti: "Non tutte le società potrebbero adeguarsi alle disposizioni ministeriali in tempo utile, ovvero le raccomandazioni legate alla sanificazione degli ambienti e alle precauzioni necessarie per limitare il rischio di un contagio. Mentre in Serie A o in generale nel calcio professionistico ci sono strutture mediche dedicate a tempo pieno, in Serie D potrebbero non esserci, ecco dunque che si vuole dare a tutti il tempo per attrezzarsi".

Sagramola ha anche commentato la scelta di far lavorare la squadra al "Barbera" anziché al "Pasqualino" di Carini: "Sì perché magari altrove l’impianto lo si condivide con altri. Allo stadio invece ci siamo soltanto noi. Questa giornata è sospesa e verrà recuperata a data da destinarsi poi sarà la Lega a decidere quando. La squadra continua ad allenarsi, abbiamo ribadito ai giocatori che in questo periodo non verranno concessi permessi e che dovranno restare in città. Chiediamo loro questo sacrificio", ha concluso l'amministratore delegato rosanero.