serie c

Sagramola: “Quest’anno mercato complicato. Allenatore? Abbiamo letto di tutto e di più ma non smentiamo”

PALERMO, ITALY - JUNE 03: Rinaldo Sagramola, Managing Director of Palermo speaks during the official presentation of US Citta di Palermo membership card 'Goal Member' at Renzo Barbera stadium, on June 3, 2010 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato Rinaldo Sagramola

Mediagol40

"Incassata la prima promozione, il Palermo pensa già alla prossima stagione.

"La dirigenza rosanero ormai da diverse settimane è al lavoro per rinforzare l'organico in vista del prossimo campionato di Serie C, torneo ben più complicato e competitivo rispetto a quello che si è appena concluso. Il club di Viale del Fante partirà da alcune certezze: Pelagotti, Lancini, Accardi, Crivello, Martin, Martinelli, Santana e Floriano.

"Lo slittamento delle date di fine stagione e di inizio del mercato, però, impone al Palermo un'altra estate calda. Dunque, anche quest'anno la squadra verrà ultimata e definita in ritiro. Sull'attuale situazione, che investe anche e soprattutto l’ingaggio del nuovo tecnico, si è espresso l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola: "Quest'anno il mercato sarà molto condizionato a causa del disallineamento con il termine delle stagioni sportive. Le squadre di B e C stanno ancora giocando e quindi possiamo trattare solo con calciatori al momento non impegnati. Ma sono tutti discorsi preliminari - ha proseguito l'ad rosanero ai microfoni de 'La Repubblica'  -. Vedremo se riusciremo a raggiungere delle intese tali da poter integrare i nuovi calciatori già a partire dall'inizio della preparazione in attesa di definire gli accordi dall'1 settembre".

La Serie C è un campionato molto complesso: "Se il campionato di serie D faceva paura perché nessuno di noi lo conosceva, la serie C fa ancora più paura perché la conosciamo bene. Ci preoccupa perché è un campionato notoriamente molto complicato. Per vincerlo ci vogliono abilità, disponibilità e anche un pizzico di fortuna. Ma ci stiamo attrezzando. Intanto cercando di confermare i giocatori della rosa dello scorso anno che hanno dimostrato, soprattutto tra i giovani, la possibilità di disputare da protagonisti un campionato di categoria superiore. E poi ci stiamo guardando intorno".

Il ritiro precampionato è alle porte, ma il Palermo targato Hera Hora non ha ancora un allenatore: "Ogni volta che ci viene accostato un nome si crea un problema. Al momento sono tutti impegnati con altri club. Conviene creare un problema con quell'allenatore e con quella piazza? Credo di no. Per cui aspettiamo. Abbiamo letto di tutto e di più ma non smentiamo".