serie d

Sagramola: “Non capisco alcune decisioni. Perchè i calciatori non possono allenarsi individualmente?”

"Se una società calcio facesse allenare un calciatore alla volta, perché ha i preparatori atletici e le strutture a disposizione, perché non può farlo? È ingiustificato"

Mediagol92

"Gli sport individuali possono riaprire dal 4 maggio ma gli atleti degli sport di squadra non possono allenarsi individualmente nei propri centri sportivi. Io vorrei capire quale differenza ci sia tra queste due tipologie di sportivi".

Questo il pensiero di Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del Palermo, in merito al nuovo decreto che entrerà in vigore a partire dalla prossima settimana. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, il dirigente del club rosanero ha poi proseguito: "Se una società calcio facesse allenare un calciatore alla volta, perché ha i preparatori atletici e le strutture a disposizione, perché non può farlo? È ingiustificato".

"Capisco aspettare per la ripresa in gruppi, ma perché non individualmente, una volta che ciò viene consentito agli atleti degli spot individuali? È sorprendente - ha sottolineato Sagramola -. Ci sono squadre con centri sportivi che dispongono di otto campi di calcio e non possono utilizzarli, però i calciatori possono correre al parco, creando magari disturbo qualora venissero riconosciuti. Il ministro Spadafora sostiene che il calcio dilettantistico vuole fermarsi? Non l’ha chiesto nessuno", ha concluso l'ad del Palermo.