"È una situazione colossale, drammatica. Tutti quanti ce ne stiamo rendendo conto, anzi, finché stiamo bene non possiamo che essere contenti".
serie d
Sagramola: “Coronavirus? Situazione colossale e drammatica. Ho incontrato Silipo e Kraja al supermercato…”
"Si vive alla giornata ma la cosa che mi fa piacere è aver registrato la volontà di dare un regolare svolgimento ai campionati da parte di tutti gli organi, a partire dalla Uefa"
Rinaldo Sagramola traccia il quadro dell'attuale situazione che sta vivendo l'intera popolazione mondiale, messa in ginocchio della diffusione del virus COVID-19. L'amministratore delegato del Palermo, intervistato da Il Giornale di Sicilia, ha poi parlato del gruppo di Pergolizzi: "Ognuno la vive per conto proprio, ovviamente, tra le propria mura domestiche, ma ci si tiene in contatto".
"Abbiamo le nostre chat di gruppo - racconta il dirigente rosanero - inoltre in questi giorni mi è capitato di incontrare anche Silipo e Kraja al supermercato per fare la spesa. Li ho visti entrambi bene, lo spirito è quello giusto. Un po’ tutti, però, credo che stiano passando questo periodo senza problemi. Mi sembrano tutti comunque ben inseriti, dialogano quotidianamente attraverso i social e lo fanno anche con i tifosi. Sentono il loro affetto e questo fa soltanto piacere, è bello anche che ricambino".
I calciatori, che si allenano nelle proprie abitazioni, nel corso delle giornate cercano di stare vicini anche ai tifosi: "Si vive alla giornata ma la cosa che mi fa piacere è aver registrato la volontà di dare un regolare svolgimento ai campionati da parte di tutti gli organi, a partire dalla Uefa. È giusto che si concludano regolarmente, perché interrompere l’attività significherebbe non vedere miglioramenti e non trovare la luce in fondo al tunnel. Non concludere i campionati sarebbe un danno per tutti - ha concluso Sagramola - poi si vedrà come porre rimedio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA