Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma-Verona, Fonseca: “Continuità possibile anche contro le big. Caso Dzeko? Mai pretese sue scuse”

Roma-Verona, Fonseca: “Continuità possibile anche contro le big. Caso Dzeko? Mai pretese sue scuse”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso a margine del successo maturato contro il Verona

Mediagol93

La Roma si impone sul Verona.

I giallorossi tornano a vincere all'Olimpico dopo il ko nel derby contro la Lazio, nella sfida andata in scena questa sera contro la formazione di Ivan Juric. Un successo convincente ma che non distoglie l'attenzione dal caso Dzeko: un argomento analizzato dal tecnico Paulo Fonseca, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport" nel post-gara.

"Devo mantenere grande equilibrio. Un allenatore diceva che tutti gli allenatori devono avere la valigia sempre pronta: la nostra vita è così. Abbiamo fatto gol alla miglior difesa del campionato, e non era facile, perché loro sono aggressivi e molto forti. Penso che la squadra abbia capito che avremmo dovuto cambiare le nostre intenzioni: il primo tempo è stato perfetto, siamo riusciti a segnare tre gol contro una squadra molto forte. Stiamo lavorando sulla testa dei giocatori perché si convincano che si può avere continuità anche contro le big".

Fonseca si è poi soffermato sulla vicenda Dzeko: "Ciò che più conta è che la squadra abbia reagito bene dopo la sconfitta con lo Spezia. Stiamo credendo e lavorando, tutti insieme, questo è importante. Preteso le scuse di Dzeko? No, non è vero".

Chiosa finale sul momento vissuto dalla squadra: "Siamo usciti dalla Coppa, abbiamo avuto una settimana lunga per allenarci e per lavorare di più, e penso sia stato importante. Quando giochi ogni tre giorni la squadra ha bisogno di recuperare, mentre questa settimana abbiamo potuto preparare bene la partita. Penso che la differenza sia questa".