Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

spezia

Roma-Spezia, fuori Dzeko e Mkhitaryan: i dubbi offensivi di Fonseca e Italiano. Le probabili formazioni

Roma-Spezia, fuori Dzeko e Mkhitaryan: i dubbi offensivi di Fonseca e Italiano. Le probabili formazioni

Le possibili scelte di giallorossi e liguri

Mediagol8

La sfida tra Roma Spezia apre il sabato di Serie A.

Sul rettangolo verde dello Stadio Olimpico la formazione guidata da Paulo Fonseca si gioca, inevitabilmente, il futuro del proprio allenatore. Nel confronto che la vedrà opposta alla franchigia di Vincenzo Italiano, la Roma dovrà cercare di dare una scossa a sè e a tutto l'ambiente dopo le pesanti debacle subite contro la Lazio e  proprio lo Spezia. Quest'ultimo, infatti, è riuscito solo qualche giorno fa a battere la squadra giallorossa in Coppa Italia e, sullo stesso campo, vorrà certamente provare ad emulare quella che, a detta di tutti, è stata considerata un'impresa dalla considerevole fattura.

Per quel che riguarda i capitolini sono out Dzeko e Mkhitaryan, entrambi esclusi dalla lista dei convocati per questo lunch match. Il reparto offensivo, infatti, dovrà fare a meno di due totem come il bosniaco e l'armeno, attrezzandosi con Borja Mayoral nel ruolo di prima punta con alle sue spalle Carles Perez Pellegrini. La linea mediana dovrebbe essere composta da Villar veretout, con Spinazzola Karsdorp che dovrebbero agire sulle corsie laterali in fase di spinta e ripiegamento. Il trio arretrato davanti a Pau Lopez dovrebbe essere composto da IbanezSmalling Kumbulla, con quest'ultimo che sostituirà quasi certamente lo squalificato Mancini.

Nello Spezia poche novità se non in avanti. Da registrare, infatti, l'assenza di bomber Nzola, con uno tra Piccoli Galabinov che prenderà il suo posto al centro del tridente. Gli esterni offensivi dovrebbero essere nuovamente Gyasi Farias, mentre il terzetto in mezzo al campo dovrebbe ancora una volta essere composto da Agoume, Pobega ed Estevez. La difesa sarà a meno di sorprese diretta da capitan Terzi, con Chabot che agirà al suo fianco con la collaborazione di Marchizza ed Erlic sugli esterni bassi. I pali saranno protetti da Provedel.

Di seguito le probabili formazioni.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez,  Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Carles Perez; Borja Mayoral. All. Fonseca

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Erlic, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias. All. Italiano