notizie

Roma, respinto ricorso sul ‘caso Diawara’. Fienga: “Studieremo altre soluzioni”

Le parole dell'ad giallorosso a margine della sentenza della Corte d'Appello sul caso Diawara

Mediagol93

Roma pronta al contrattacco.

A seguito della decisione della Corte d'Appello di confermare la sconfitta a tavolino dei giallorossi nella sfida contro il Verona a causa del caso Diawara, la Roma, ha ammesso di valutare ulteriori azioni. Ad annunciarlo è l'amministratore delegato capitolino, Guido Fienga, ai microfoni dell'Ansa.

"Preso atto della Decisione della Corte Sportiva Appello Figc - pur con il doveroso rispetto dei magistrati sportivi che hanno deliberato in tal senso, dopo una evidentemente lunga e dibattuta Camera di Consiglio - non posso non esprimere tutta la mia amarezza per una sentenza che reputo profondamente ingiusta". 

"Si è persa un'occasione - spiega Fienga - per intervenire e modificare un'evidente lacuna normativa, ma soprattutto non si è voluto evitare che venisse comminata una sanzione palesemente sproporzionata rispetto al fatto commesso. Abbiamo fatto il massimo depositando un ricorso di grande importanza, che proponeva una soluzione giuridica che avrebbe permesso un giusto riesame di equità su questa norma che non distingue l'errore dal dolo. Riservandoci di analizzare ulteriori nostre azioni - allo stato - ci limitiamo a prendere atto che si è semplicemente deciso per una drastica chiusura a qualsiasi ipotesi di revisione di tale norma che riteniamo iniqua e ingiusta".

tutte le notizie di