- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
serie a
ROME, ITALY - AUGUST 26: Suning Sports Technical Director Walter Sabatini looks on prior to the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale on August 26, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
La parola a Walter Sabatini.
Il coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha espresso le proprie opinioni in merito all'addio di Alessandro Florenzi, terzino e bandiera della Roma, pronto a lasciare i giallorossi, dopo una prima parte di stagione complicata tra assenze e delusioni, per approdare in Spagna, tra le fila del Valencia, in Liga. Un'altra figura di riferimento che lascia la capitale, a quasi un anno dall'addio del precedente capitano Daniele De Rossi: "Quando si perdono giocatori così è come se di Roma restasse solo la periferia, senza nulla togliere alla periferia. Questi giocatori sono il cuore pulsante di Roma, come il Colosseo, i Fori Imperiali... Il resto è periferia. Sperando che questa periferia diventi qualificata con il tempo".
Prima Francesco Totti, poi De Rossi e Florenzi. Sabatini rivela chi vorrebbe come prossimo capitano della compagine guidata da Paulo Fonseca, ossia Lorenzo Pellegrini, nato proprio a Roma: "Sì, è una cosa fisiologica, visto che si tratta di un ragazzo uscito dalla Primavera e poi tornato a Roma. Ma il problema della Roma non è avere un capitano romanista e romano, ma un grande capitano, come per tutte le squadre. I grandi capitani sono rari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA