Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma-Lecce, Liverani: “Nessuna presuzione, ma aiutato i giallorossi a vincere. Primo gol? Le tante assenze…”

Le dichiarazioni del tecnico del Lecce, Fabio Liverani, a margine della gara contro la Roma

Mediagol93

Il Lecce crolla all'Olimpico.

Giornata da dimenticare per la formazione di Liverani, crollata sotto i colpi della Roma, nella sfida andata in scena questo pomeriggio nell'impianto sportivo giallorosso. Un ko commentato al triplice fischio dal tecnico della compagine salentina, Fabio Liverani, intervenuto in conferenza stampa.

"Perdere a Roma ci può stare, ma noi li abbiamo aiutati a vincere. Il dispiacere è aver apparecchiato i primi due gol. Ero sicuro che avremmo creato, perché abbiamo la forza per dare fastidio a tutti. Dovevamo rimanere di più in partita. Primo gol? Sicuramente un po' ci ha tagliato le gambe e avevamo troppe assenze per gestire la partita come abbiamo fatto a Napoli. L'avevamo costruita più di gamba oggi e abbiamo peccato anche in questo. Abbiamo perso molti duelli, ma ci può stare. Uscire da stadi così con un risultato positivo bisogna fare una partita straordinaria. La mia squadra non è scesa in campo con presunzione. La Roma ha sfruttato bene i nostri errori. Con queste squadre non si può sbagliare. Poi le partite le mettono sul binario che vogliono loro. Noi dovevamo non regalare nulla, ma la nostra giornata era storta".

L'allenatore ha poi analizzato gli errori commessi dai suoi: "Troppo impacciati in fase di possesso e di uscita del pallone. Eravamo lenti e non avevamo personalità di gioco. Lo abbiamo fatto a tratti, ma ormai il risultato era compromesso. Cosa ho chiesto nel secondo tempo? Di avere più coraggio e personalità. Ci vuole quella personalità per capire che si può driblare o rubare palla a un giocatore della Roma. Abbiamo pagato gli errori tecnici e poi è subentrata un pizzico di paura".

Chiosa finale sul momento vissuto dalla sua squadra e sulla questione infortunati: "Tachtsidis è stato fermo un mese e mezzo come Petriccione. Anche Meccariello è stato un cambio per dare minutaggio. Nessuna squadra ha pagato quello che abbiamo pagato noi per infortuni. L'unico che può rientrare a breve è Saponara. Assenza di Falco? Come dicevo prima con il Napoli avevamo Falco e Saponara per ripartire e che hanno la qualità di saltare l'uomo. Per noi sono fondamentali, ma abbiamo vinto anche sempre. Quello che conta è la totalità del gruppo. Mi piacerebbe averli tutti a disposizione, ma davanti faccio fatica ad allenarli".